Il Grafene Alé Cycling e il ciclismo
Il Grafene entra ufficialmente anche nel segmento dell’abbigliamento tecnico e lo fa grazie ad un pool di capi dall’elevato tasso tecnico. Alé ha presentato Velocity G+, una linea d’abbigliamento bike, composta da maglia e giubbino a base di fili di Grafene. Questo materiale ha delle proprietà non comuni, in fatto di termoegolazione e aerodinamica, oltre ad avere la stessa resistenza meccanica del diamante.
Un fitting race e proprietà aero
La shirt Velocity G+, il giubbino G+ DWR e in abbinato la salopette Velocity HD Race. I primi due sono realizzati con un tessuto a base di Grafene, con un fitting molto aderente e tanta cura per i dettagli. Ecco alcune delle caratteristiche principali:

- La jersey ha il collo ribassato, le maniche con design Clima Aero e un lampo che solca tutta la pannellatura frontale. La parte posteriore ha quattro tasche in totale, una delle quali è chiusa con una cerniera. Velocity G+ ha una protezione solare pari a UPF50+, è disponibile in tre colorazioni e ha un prezzo di listino di 224,90 euro.

- Il giubbino si conferma un capo versatile e adatto per numerose situazioni. È altamente traspirante, realizzato con il tessuto Core 2L G+, è un laminato, aderente e idrorepellente: è stato testato nella camera climatica, dimostrando una distribuzione omogenea del calore anche sotto sforzo estremo. DWR ha una vestibilità e un taglio race, senza effetto vela una volta indossato. Il suo prezzo di listino è di 230,90 euro.

- Infine la salopette Velocity HD, che pur non portando in dote il Grafene, completa la gamma. La peculiarità è il fondello, il Velocity 8H (Fondello con trattamento antibatterico Sanitized® e componenti certificati OEKO-TEX® e BlueSign®), alleggerito nella porzione frontale e modellato per sostenere quando il corridore è in posizione bassa. Il fondo gamba è costruito grazie al CS Stability System, che si adatta alle diverse muscolature, senza compressioni fastidiose. Il suo prezzo di listino è di 198,90 euro.