Pubblicità

Banzai longboard contest: semaforo verde!

di - 24/06/2014

Semaforo Verde per la giornata di giovedì 26 giugno, per il tanto atteso contest del Campionato Italiano Longboard che si terrà presso il mitico spot di Santa Marinella –  Banzai.

ATTENZIONE : L’organizzazione comunica il breafing atleti  si terrà alle 07.00 Am di giovedì 26. Preghiamo tutti gli atleti di confermare la propria participazione sia coloro che sono iscritti al circuito, sia le wild card che interverranno al contests con una mail a mofspirit@yahoo.it o un sms alla info-line 334-9881931.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione meteo-marina con le nostre surf-forecast, che al momento vedono il transito di una prima debole saccatura di origine Atlantica. Atteso swell di debole entità da S-O, con vento in rinforzo on-shore in mattinata e successivo calo nel pomeriggio.
L’evoluzione tuttavia resta ancora incerta, seguite gli aggiornamenti meteo su 4surf.it o lonboarditaliano.it

 

long-4surf-italiano

 

Il costo per la partecipazione alla tappa è di € 25,00
Ai primi classificati saranno assegnati i premi di tappa offerti da Big Animal Surfboards e Citybeach Surf shop.
Come raggiungere la location:
Dall’autostrada Roma-Civitavecchia uscire a “S.Marinella – S.Severa”, seguire l’aurelia in direzione Nord. Banzai è raggiungibile dalla Via Umberto Nobile, stradina che porta al mare dopo circa 1 Km dall’uscita autostradale. Danny’s Point è accessibile dall’Aurelia 400 mt a nord dell’Hotel Portofina, Hotel situato davanti allo spot.
Lo spot è esposto a mareggiate da tutti i quadranti, regge bene vento attivo e produce onde molto lunghe anche fino a 3 metri. La qualità dell’acqua è buona, il fondale è roccioso e si consiglia quindi l’uso di calzari.
Pernottamenti:
nei dintorni di Banzai possono essere trovate diverse soluzioni per pernottare.

All’interno dell’Area verde recintata fronte spot (ex Banzai green) è possibile attrezzarsi con tende e camper. Fronte spot c’è la possibilità di pernottare a:

Bed e breakfast “Il Rifugio dei Cardinali” www.rifugiodeicardinali.it

Bed e breakfast “Santa Severa resort”

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf