Home Surf News Barrel Fish Bar apre a Varazze con Fabrizio Passetti
Pubblicità

Barrel Fish Bar apre a Varazze con Fabrizio Passetti

0

Barrel, una delle manovre più ricercate e apprezzate nel surf. Già il nome suggerisce l’immaginario di riferimento del locale aperto in Piazzale Bacone 4 a Milano e da poco sbarcato anche a Varazze, in corso Cristoforo Colombo 21.
Tavole da surf e tavole imbandite, cocktails dalle scie tropicali e piatti rigorosamente a base di pesce-principalmente tapas e crudité- per portare in città “uno spiraglio d’oceano”.

Questa la sfida dei tre titolari, che pare superata a pieni voti, considerati il successo che il “fishbar” riscuote tra i clienti e l’impressione, quando si entra, di trovarsi in una surf house esclusiva.
Come alla ricerca dell’onda perfetta, da qualche settimana la sfida si è estesa e non accontentandosi dello spiraglio d’oceano aperto in città, hanno deciso di portare i propri clienti direttamente sulla spiaggia, a Varazze, offrendo la possibilità di farsi una bella bevuta tra un’onda e l’altra.

Il team del Barrel, in questo connubio tra surf e ristorazione, si è arricchito della presenza in cucina di Fabrizio Passetti, tra i volti più noti del surf italiano e atleta di caratura internazionale, oltre che pioniere dell’adaptive surfing in Italia [LEGGI QUI la sua intervista].
L’approccio con il surf in tenerissima età, l’incidente all’alba dei 18 anni, la lunga riabilitazione, la passione per la ristorazione e il trasferimento nel sud est asiatico, il rientro in Italia, il ritorno in mare e le competizioni internazionali…non basterebbe un libro per raccontare la storia di Fabrizio e ci limiteremo a raccontarlo come pioniere tra i pionieri, promotore dell’adaptive surfing in Italia, disciplina che sta prendendo sempre più piede in ambito internazionale e che vede Fabrizio in prima linea, sia con la sua attività di sportivo che con la fondazione di numerose associazioni, per un riconoscimento effettivo in Italia.

Fabrizio nella sua onda di casa, Varazze – inverno 2021

Ragazzi, come prima cosa per me è grandissimo onore apparire su una locandina…. per chi nn lo sapesse sono ritornato alla mia seconda passione…il covid,per forza di cose ha ritardato il mio ritorno sulle onde più belle del mondo, il barrel_milano mi ha dato un buon motivo per restare, un Fish surf bar!! Lo chef Lorenzo Chef Lorenzo Corengia ha risvegliato la mia vena creativa e come in acqua ho trovato anche qui la voglia di spaccare tutto!!!
Grazie a questo progetto riuscirò a tornare a Bali e ripartire a bomba. Abbiamo un estate per salutarci, cominciamo da venerdì 25/6!!!!!! Dajeeee” – le parole di Fabrizio Passetti pubblicate sui social.

E’ alla sede di Varazze che si terrà il primo “Barrel wave”, che si svolgerà la sera di venerdì 25 giugno e prevederà una cena guidata.
Con l’augurio di coltivare la passione per il surf, i titolari invitano a partecipare all’evento.
Per info sull’evento seguire la pagina instagram @Barrel_fishbar

#followthewave #barrelfishbar

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui