Pubblicità

Basta! Mollo tutto e cambio vita…Amel lo ha fatto

di - 13/11/2015

Storie di vita, di viaggi, di ragazze… Valeria Cira del blog Ciretta Wanderlust ci racconta l’avventura della sua amica Amel, uno spirito libero con la voglia di inseguire il surf e nuovi orizzonti, per non perdere mai il sorriso…
A voi il racconto di Ciretta qui sotto, se volete scoprire di più su di lei visitate il suo blog:
http://cirettawanderlust.blogspot.it/

Amel 4surf AU

A chi per una volta non è capitato di pensare “Basta !Mollo tutto e cambio vita”… ci piace sognare per rendere le nostre giornate più leggere ed immaginare come potrebbe essere la nostra vita lontana dall’abitudine, dallo stress e da tutto quello che ci rende “infelici” .. ma tra il dire e fare… tra i tanti sognatori… c’è qualcuno che davvero ha il coraggio di mettere in atto i Suo desideri e renderli REALI, ed è proprio questo il caso e il motivo…
per cui ho deciso di raccontarvi questa storia…

Amel ciretta 4surf

Vi presento Amel, una ragazza coraggiosa che non si è accontentata di immaginare una terra lontana , paradiso di surfisti, dai colori incredibili ed onde perfette, ma ha deciso di dare un taglio netto al Suo passato, partendo per quella terra tanto sognata e trasferendosi a vivere lì….

_Baby Welcome to Australia!

Ho conosciuto Amel, durante un viaggio a Tenerife nell’Ottobre del 2014, lei aveva lasciato Anzio e viveva a Playa Las Americas da qualche anno ormai, io ero lì per una decina di giorni in attesa di partire per la Nuova Zelanda, insieme al mio ex fidanzato, che Amel conosceva da tempo.

Da subito tra me e lei è nato un buon feeling, tutte e due avevamo le stesse idee, due spiriti liberi, con una grandissima voglia di scoprire il mondo, ma allo stesso tempo sognatrici romantiche in cerca di quell’amore puro e sereno che sembrava proprio non esserci riservato.…
ci sono bastate poche ore insieme per capire che quella non sarebbe stata l’ultima volta che ci saremmo viste.

Grazie alla tecnologia, w.a, social etc, oggi è molto più facile rimanere in contatto, anche se si vive lontano. Così è stato.
Al ritorno dalla Nuova Zelanda il Mio rapporto ha cominciato a sgretolarsi ed io ho sentito la necessità e la voglia… di scappare … di andare alla ricerca di qualcosa, di affrontare le Mie paure, Me stessa e i mie limiti, di staccare da tutto…

australia 4surf ciretta

Una sera, chattando con Amel, Le ho raccontato quello che mi stava capitando e che per assurdo, anche se in modo diverso, stava vivendo anche Lei,Le ho detto che stavo male e che avevo bisogno di partire ancora.. per dove? Non lo so.. sognavo il Costa Rica l’indonesia, volevo solo andare via… lontano…Lei semplicemente mi ha risposto: “Anche io. Andiamo insieme a Bali.” E due giorni abbiamo fatto il biglietto! Due “quasi sconosciute” pronte per vivere un mese e tante esperienze bellissime INSIEME.

Il Mese a Bali è stato magnifico, non facile per tutto quello che avevamo lasciato qui…. ma ci ha purificate.

Abbiamo incontrato tantissime persone tra cui alcuni ragazzi che vivevano a Byron Bay in Australia, e che per un’altra assurda coincidenza conoscevano un’amica di Anzio di Amel che era lì da un bel po’. Amel è un vero spirito libero, lei è una surfista, ama la natura, l’oceano, il pura vida style.…

Amel 4surf ciretta

Beh io ho visto una luce nei suoi occhi, quando ci raccontavano della loro vita lì, di quelle onde, di quelle spiagge. .. di quanto in Italia non ci avrebbero più voluto rimetter piede…

Dopo esserci salutate a Madrid, al ritorno dal Nostro viaggio , ognuna ha ripreso le Sue vite, portandoci dietro quel buon karma trovato a Bali, ma Lei ha capito che la vita che aveva vissuto fino a quel momento, non era la strada per la felicità, e quindi doveva cambiare.
Ha preso del tempo per lasciare il lavoro e l’isola, è tornata in Italia per salutare la Sua famiglia e sistemare alcune questioni burocratiche… è salita sul primo aereo e nel giro di tre mesi dal ritorno dal nostro viaggio a Bali, Amel ha fatto il biglietto e si è trasferita a vivere in quel posto che la Sua mente non aveva mai smesso di immaginare dopo l’incontro con quei ragazzi a Bali.

Ora vive lì, a Byron Bay ha ritrovato la Sua amica di Anzio, ha una casa, un lavoro, ha nuovi amici….
Ma soprattutto ha di nuovo la Sua felicità. Questo non ha prezzo.

Ha la gioia sul viso… esce e va alla ricerca di Onde, amo immaginarla con i capelli al vento, mentre corre in spiaggia con la tavola sottobraccio, bella come il sole…. e finalmente FELICE.

Chattiamo spesso… io la stimo e ammiro tantissimo per il Suo coraggio, per le Sue decisioni..
le dico “Baby sei una grande” ed ogni volta che ci salutiamo, e ripensiamo al nostro viaggio insieme ci diciamo:
“Hai visto? Ce l’abbiamo fatta! Ci siamo prese la nostra rivincita.
Spero di riabbracciarti presto, chissà dove. “

amel 4surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf