Pubblicità

BH Bikes rivive il Red Bull Road Rage

di - 17/03/2016

BH Bikes mette alla prova la propria Concept Disc in occasione della rievocazione del Red Bull Road Rage di Saint-Lary-Soulan 2009.

Il Red Bull Road Rage è una gara di discesa estrema su strada svoltasi negli anni 2005 e 2013, in occasione della quale i partecipanti si lanciavano, quattro alla volta, a velocità estreme dall’alto di un valico di montagna. BH Bikes scelse come banco di prova per le proprie bici da strada con freno a disco la discesa di Saint-Lary-Soulan, luogo in cui si svolse nel 2009 una di queste gare.

La G7 Disc è la bicicletta più tecnologicamente avanzata di BH Bikes. Con il suo design aerodinamico e la geometria da gara, è stata creata per ottenere la massima resa nelle migliori gare a livello mondiale, dove debutterà prossimamente a fianco del team francese Direct Energie. La Quartz Disc è stata invece progettata per gli amanti delle lunghe distanze che preferiscono poter contare su livelli di comfort extra e su una geometria più soft. Entrambi i modelli sono stati studiati per consentire l’alloggio del sistema di freni a disco Flat Mount e per garantire all’utente maggiore sicurezza anche nelle condizioni metereologiche più avverse.

Con questo video BH Bikes ha voluto ricordare quella fantastica giornata del 2009, quando mitici nomi provenienti da diversi ambiti del ciclismo, come Fréderic Moncassin o Cédric Gracia, si diedero appuntamento per offrire al pubblico uno spettacolo senza precedenti sulla discesa di 4 km disseminati di curve e con una pendenza media del 7,6%.

Info: www.bhbikes.con