Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti BOA Li2 vince il Design&Innovation Award 2021
Pubblicità

BOA Li2 vince il Design&Innovation Award 2021

0
BOA Li2 vince il Design&Innovation Award 2021
La calzatura Shimano S-Phyre RC902 con i nuovi rotori Boa Li2

BOA Fit riconferma la sua posizione di leader nei sistemi di regolazione del fit. Dopo aver vinto nel 2016 il premio per la piattaforma IP1-S, nel 2021 torna a vincere con la sua ultima innovazione, il rotore Li2 e il sistema Li2.

BOA Li2 vince il Design&Innovation Award 2021
Questa combinazione della Ares è quella in dotazione ai corridori pro ed è dotata del doppio rotore BOA Li2 con una sorta di personalizzazione creata per Specialized.

BOA Li2 e le calzature da ciclismo più moderne

Anche di recente abbiamo lanciato una novità, nella quale uno dei protagonisti era proprio il sistema BOA Li2: la nuova scarpa di Specialized, il modello S-Works Ares. Li2 rappresenta il massimo in termini di garanzie delle performances e per quanto concerne la versatilità del sistema. In una soluzione abbiamo un fit veloce, preciso e senza sforzo.

BOA Li2 vince il Design&Innovation Award 2021
Il rotore è maggiormente integrato rispetto al modello IP-1, ma può essere sostituito in caso di necessità.

Migliore resistenza e dimensioni contenute

Rispetto al passato, se messa a confronto con il pacchetto IP-1, la piattaforma Li2 risulta più leggera ed ha un basso profilo. Offre una resistenza senza precedenti contro gli impatti, le abrasioni e le contaminazioni come sporco e polvere. La chiusura ed il rilascio dei lacci, funzionano in entrambe le direzioni, consentendo una regolazione incrementale che si adatta al volume del piede. Proprio l’adattamento della tensione facilitata, è uno dei vantaggi che si possono sfruttare in modo migliore e durante il movimento.

Segue un filone green

In linea con le iniziative di sostenibilità messe in atto da BOA per ridurre l’impronta di CO2, sia internamente negli uffici, che durante i processi di produzione, Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.

Boa Li2 e le calzature top di gamma

Il sistema ad oggi è utilizzato per alcuni modelli top di gamma dei vari marchi. Fizik Vento Infinito Carbon, nelle versioni tradizionale e Knit, Gaerne G.STL, l’ultima versione delle Shimano S-Phyre RC902 (immagine di apertura) e le Specialized Ares.

a cura della redazione tecnica.

boafit.com

Articolo precedenteBollé è partner del Team B&B Hotels p/b KTM
Articolo successivoA SURFING LIFE – Randolph Benzaquen
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità