Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Bontrager Circuit WaveCel casco per il ciclismo a 360°
Pubblicità

Bontrager Circuit WaveCel casco per il ciclismo a 360°

0
Bontrager Circuit WaceCel - cover

Il casco Circuit WaveCel di Bontrager si propone come una soluzione particolarmente versatile per il ciclismo road e off-road: protettivo, leggero, e ricco di dettagli ricercati.

Bontrager Circuit WaceCel - lifestyleSi tratta di una soluzione capace di soddisfare gli appassionati di ciclismo su strada ma anche chi pedala off-road, tra MTB cross country e gravel, senza dimenticare il pendolarismo. Circuit WaceCel è un casco ultra versatile leggero, fresco ed elegante con la protezione aggiuntiva della tecnologia avanzata WaveCel (ve ne abbiamo parlato qui) e la comodità dei supporti magnetici per le luci.

Bontrager Circuit WaceCel - 01Bontrager Circuit WaveCel in pillole

  • Tecnologia avanzata per caschi WaveCel
  • Classificazione 5 STAR di Virginia Tech
  • Sistema di regolazione BOA
  • Supporti magnetici Blendr per luce anteriore e posteriore e GoPro
  • Realizzato con materiale ESP riciclato al 50%
  • Nuovo sottogola divisorio semi-fisso Flatstrap
  • Imbottiture morbide, traspiranti, confortevoli e lavabili
  • Elementi riflettenti sul retro del casco
  • Crash Replacement Guarantee
  • Garanzia incondizionata di 30 giorni
  • 5 colorazioni (Black, White, Radioactive Yellow, Viper Red, Mulsanne Blue)
  • 4 taglie (S 51-57 cm, M 54-60 cm, L, 58-63 cm, XL 60-66 cm)
  • Peso di 335 g (Tg. M)
  • Prezzo di 154,99 €

Bontrager Circuit WaceCel - 02Bontrager Circuit WaceCel - 08Evoluzione della specie

Lo sviluppo del casco si è concentrato sul mantenere il peso ridotto e una larghezza che risultasse aderente al capo in modo da risultare gradevole esteticamente. Il nuovo Circuit WaveCel è più affusolato, aerodinamico e leggero rispetto al modello Specter WaveCel con soli 335 g e include anche i supporti magnetici Blendr per luce frontale e action cam.

Studiando l’analisi CFD del flusso d’aria nel tempo è stato inoltre possibile comprendere la velocità e la traiettoria delle particelle d’aria sulla scia della superficie del casco che possono influire sul design finale per la creazione di forme più aerodinamiche.

Il casco rispetta l’ambiente: è realizzato in schiuma EPS prodotta per il 50% con materiali riciclati. Altri dettagli degni di nota sono il sistema di ritenzione a 360° con rotore micrometrico Boa, azionabile con una sola mano, e i supporti per accessori integrati compatibili con GoPro e luce diurna Bontrager.

Bontrager Circuit WaceCel - 06Bontrager Circuit WaceCel - 07Sicurezza e comfort

La sicurezza viene prima di tutto, così sono stati eseguiti test in laboratorio per verificare le forze necessarie per staccare i supporti magnetici opzionali in caso di incidente: i test dell’accelerometro hanno dimostrato che la fotocamera rimane al sicuro anche sui percorsi più accidentati.

In fatto di comfort, le fibbie divisorie semi-fisse sono comode e leggere, e si adattano perfettamente al viso con una singola cinghia, spostandosi avanti e indietro per trovare la posizione ideale sotto al vostro mento. Anche le imbottiture interne sono comode, per assorbire l’umidità nelle giornate calde o durante gli sforzi intensi: facili da lavare dopo un’intera giornata in sella.

Il casco Bontrager Circuit WaveCel è disponibile presso i rivenditori autorizzati Trek Bikes.

[fonte: comunicato stampa]

4 tecnologie per proteggere la vostra testa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità