B’Twin Aerofit Road R 920, fitting e antipioggia

0

B’Twin Aerofit è la giacca disegnata per essere aderente al corpo, in un certo senso il suffisso Aerofit identifica la categoria di posizionamento di questo capo tecnico, particolarmente indicata per le giornate umide e piovose. Visto il periodo e le previsioni dei prossimi giorni, una giacca tecnica come questa ci può stare alla grande!

Tecnicamente possiamo considerare questa giacca come una sorta di terzo strato, uno schermo che protegge il busto, posizionata sopra al base layer e ad una maglia felpata, per dare un indirizzo ottimale d’impiego. Road R 920 Aerofit di B’Twin è un valido aiuto quando le temperature sono al di sopra delle 0, grazie ad una buona protezione con l’aria fredda ma è anche giusto sottolineare che non è un vero giubbotto invernale per le condizioni estreme.

Calda: si è un indumento tecnico dotato di una buona termicità in considerazione della categoria di cui fa parte, perché il tessuto con cui è composto non si impregna di acqua e al tempo steso permette la fuori uscita di buona parte del vapore, dell’umidità, verso l’esterno prodotti durante lo sforzo.

Curata nei dettagli: il collo è mediamente alto, protettivo ma non esagerato, permette di indossare anche uno scaldacollo nella parte sottostante, senza fastidi e costrizioni. In questa zona è presenta una ribattitura interna, che permette di aumentare la protezione contro l’aria. La parte interna del collo è con tessuto morbido, dettaglio che trasmette un comfort maggiore, anche sul lungo termine. I polsini sono allungati, così come la parte posteriore (sui glutei). Sempre in merito ai polsini, questi sono elasticizzati e aderiscono perfettamente all’avambraccio. L’allungamento sulla zona lombare e glutei, offre protezione contro la pioggia e lo sporco che inevitabilmente arriva dalla ruota posteriore della bici.

In questa zona è presente anche una quarta tasca, con zip, totalmente waterproof.

I loghi sono riflettenti e ben visibili, non solo in condizioni di scarsa luce ma anche in pieno giorno con luce solare piena, dettaglio tutt’altro che secondario, specialmente valido nel momento in cui si affrontano zone boschive con contrasti di luce, oppure all’uscita delle gallerie.

Molto interessante il prezzo: € 34,99, ora in promozione (fino al 1 Gennaio 2019), con un notevole rapporto tra la qualità, le prestazioni ed appunto il prezzo.

dacathlon.it

Articolo precedentePronti per il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2019?
Articolo successivoGiant e Liv con il Team CCC per la stagione 2019
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui