Pubblicità

Canyon Ultimate CF SLX Special Edition Valverde

di - 18/10/2018

Non poteva mancare la celebrazione, da parte di Canyon, in merito alla vittoria di Valverde alla rassegna iridata di Innsbruck, Il marchio tedesco, in collaborazione con gli sponsor del Team Movistar e con lo stesso team, ha approntato una versione speciale del modello Canyon Ultimate CF SLX.

OSIO SOTTO, ITALY – OCTOBER 12: Alejandro Valverde from Spain and Team Movistart / New World Champion Canyon Bike / Andres Walzer (Ger) Canyon Pro Sport Management / Eusebio Unzue Labiano (Esp) Team Manager Movistar during the Canyon Alejandro Valverde feature on October 12, 2018 in Osio Sotto, Italy. (Photo by Tim de Waele/Getty Images) *** Local Caption *** Alejandro Valverde;Andres Walzer;Eusebio Unzue

Le immagini che vedete con state scattate prima del Giro di Lombardia di sabato scorso. Ma torniamo al fresco vincitore del campionato del mondo, Valverde, l’embatido, che conta più di 170 vittorie da professionista, un numero infinito di podi e piazzamenti di valore, nelle corse di un giorno e nelle corse a tappe. Alejandro Valverde, 38 anni, è uno dei corridori più “esperti” (oggi si dice così, per non dire uno dei più vecchi) del gruppo, uno dei maggiormente apprezzati, dai corridori stessi ma anche dagli staff e squadre.

Alejandro Valverde from Spain and Team Movistart / New World Champion Canyon Bike during the Canyon Alejandro Valverde feature on October 12, 2018 in Osio Sotto, Italy.

Lo spagnolo utilizza il modello di Canyon Ultimate CF SLX, con impianto frenante tradizionale, cockpit Canyon, power meter P2m, sella Fi’zi:k Antares, ruote e trasmissione firmata da Campagnolo: tanta Italia in questa bicicletta. La bicicletta è considerata una delle maggiormente versatili e questa versione è solo l’ultimo step di uno sviluppo che ha preso forma a partire dal 2007, anno in cui il marchio di Coblenza è entrato ufficialmente come sponsor in campo professionistico (Team Unibet.com). Una seconda volta per Canyon: la vittoria di Valverde ad Innsbruck è in realtà la seconda vittoria iridata in un campionato del mondo in linea. La prima fu conseguita da Cadel Evans nel 2009, quando l’australiano era in forze al Team Silence Lotto, con la versione più anziana della Ultimate.

Alejandro Valverde from Spain and Team Movistart / New World Champion Canyon Bike during the Canyon Alejandro Valverde feature on October 12, 2018 in Osio Sotto, Italy.

canyon.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.