Home

Chrome Lab by Bottecchia, personalizzazione totale

di - 02/05/2025

Ascolta l'articolo

Bottecchia Cicli ha lanciato presentare Chrome Lab, il nuovo configuratore del laboratorio grafico, dedicato allo studio e alla personalizzazione del colore, attraverso una nuova piattaforma all’avanguardia che migliora l’esperienza di personalizzazione delle biciclette.

Con Chrome Lab si scelgono colori e allestimenti

Con il nuovo configuratore, disponibile sul sito ufficiale del brand, ogni appassionato potrà personalizzare in tempo reale la propria bici, scegliendo tra centinaia di combinazioni colore (realizzate a mano, in Italia) e visualizzando il risultato in 3D in alta definizione, ma non solo.
Grazie alla realtà aumentata, è inoltre possibile proiettare virtualmente il modello configurato direttamente nel proprio ambiente, tramite smartphone o tablet, per un’esperienza immersiva completa.

Abbiamo voluto mettere nelle mani dei nostri clienti uno strumento che unisse tecnologia e creatività”, afferma Sara Turato, responsabile marketing di Bottecchia. “La bicicletta non è solo un mezzo, è un’estensione della personalità di chi la guida. Con questo configuratore, ognuno potrà creare la propria bici ideale con una precisione e realismo mai visti prima.

Tramite il Chrome Lab inoltre, si esplicita un’altra importante funzione, da sempre disponibile in fase d’ordine, ma che ora arriva direttamente nelle mani dell’utente: la personalizzazione di alcuni componenti tecnici dell’allestimento. Infatti è possibile scegliere tra una selezione di componenti alternativi a quelli proposti di serie per un set up personalizzato di piega, sella e ruote.

Caratteristiche di Bottecchia Chrome Lab

  • Visualizzazione 3D interattiva, con rotazione completa e zoom per ogni vista della bici
  • Realtà aumentata con visualizzazione virtuale del modello finale, nello spazio reale
  • Personalizzazione avanzata grazie alla scelta tra decine di colori, finiture e componenti
  • Condivisione facile: si riceve il progetto, completo di preventivo, via e-mail, tramite la quale è sempre possibile accedere alla visualizzazione grafica.

Il configuratore è attualmente disponibile per il modello top di gamma strada EMME 5.

Per maggiori informazioni o per provare il Chrome Lab, clicca su
www.bottecchia.com/pages/chrome-lab

(Fonte: comunicato stampa)