Home Surf News Corso per Istruttori Surf 2023: aperte le iscrizioni con ACSI Surfing

Corso per Istruttori Surf 2023: aperte le iscrizioni con ACSI Surfing

0

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ISTRUTTORI ACSI SURF L1 + SAFETY WATER

Inizia il secondo anno di vita del settore ACSI SURFING, con un calendario di eventi e di corsi sempre più ricco e interessante. Per quanto riguarda la formazione, il 2023 si aprirà il 20 gennaio con il corso Istruttori Acsi Surf L1 presso la prestigiosa sede della ASD Nimbus Surfing Club a Marina di Pietrasanta. Come sempre, il corso Surf L1 viene anticipato venerdi 20 gennaio dal corso Safety Water, che permette al candidato di ottenere un brevetto lifeguard (obbligatorio per il rilascio finale del brevetto istruttore), seppur valido solamente in funzione istruttore SURF/SUP ovvero non valido per operare come assistente bagnante al pubblico.

Esso prevede una prova pratica corsa/nuoto, una parte teorica sul riconoscimento dei rischi e delle insidie meteo-marine, una parte teorica e pratica di rianimazione (BLSD) e infine un esame scritto. Il corso Safety Water sarà tenuto dall’associazione Urano nella figura di Alessandro Raspante.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio si terrà invece il corso Surf L1, impartito da una delle persone più esperte in materia ovvero il direttore tecnico nazionale Acsi Surfing Alessandro Dini, per oltre 15 anni presentatore dei corsi ISA in Italia e più volte manager e coach della nazionale italiana surf. Si potrà decidere se partecipare al solo corso SurfL1, al solo corso Safety Water, o a entrambi.
I posti sono limitati per garantire una maggiore cura e attenzione, sia durante che post corso. Ricordiamo che i corsi ACSI Surfing sono riconosciuti dal CONI e validi su tutto il territorio italiano.

Le iscrizioni sono aperte, tramite i seguenti links, compilando i moduli dove sono riportati anche i costi di partecipazione.

MODULO ISCRIZIONE SURF L1:

https://docs.google.com/forms/SURF_L1/

MODULO ISCRIZIONE SAFETY WATER:

https://docs.google.com/forms/SAFETY_WATER

Per maggiori informazioni o chiarimenti, scrivere a: surf@acsi.it

Segui ACSI surfing anche sulla pagina Facebook: www.facebook.com/ACSIsurfing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui