Pubblicità
Home Ciclismo Eventi DT Swiss ARC, il “behind the scenes” del progetto
Pubblicità

DT Swiss ARC, il “behind the scenes” del progetto

0

Dopo il suo lancio ufficiale, avvenuto lo scorso Agosto 2020, la rinnovata piattaforma di ruote DT Swiss ARC, non ha smesso di movimentare il settore, a partire dagli operatori del segmento bici, per arrivare agli utenti. Nelle righe che seguono vi raccontiamo alcune curiosità in una sorta di behind the scenes, che ha anche l’obiettivo di far capire cosa si nasconde alle spalle di “una ruota per la bicicletta”.

DT Swiss ARC, il "behind the scenes" del progetto

DT Swiss e gli esperti dell’aerodinamica

Non è più possibile mettere insieme un cerchio, alcuni raggi e un mozzo, per fare una ruota. La modernità e le richieste attuali, non solo in ambito professionistico, ma a tutti i livelli, obbligano una ricerca approfondita e l’utilizzo delle tecnologie più moderne. Ci vogliono milioni di dati e numeri da analizzare. Tutto questo è tecnica, ricerca e anche un biglietto da visita per la stessa azienda che punta sulla credibilità, del prodotto e del marchio stesso.

DT Swiss ARC, il "behind the scenes" del progetto

Per sviluppare il progetto ARC, DT Swiss si è avvalsa del suo know-how (ovviamente) e di alcuni tra i massimi esperti in fatto di ricerca nell’aerodinamica, oltre alle diverse collaborazioni per il completo sviluppo del prodotto. Di seguito riprendiamo la nostra pubblicazione che è stata eseguita in occasione del lancio.

DT Swiss e le ruote ARC un progetto nuovo

Dagli inizi fino al al lancio ufficiale

Se le prime bozze delle ruote ARC prendono forma nella sede dell’azienda in Biel (Svizzera), è pur vero che la parte più intensa del loro sviluppo e la genesi è avvenuta nella galleria del vento di Immenstaad (Germania). Successivamente alle valutazioni aerodinamiche, il progetto prende forma con i primissimi prototipi, nel test center di Biel. Una curiosità: il monte che sovrasta la cittadina svizzera è il Mon Chasseral, che dà anche il nome ad una serie di ruote.

Il DT Swiss YouTube Contest

E ora è possibile vincere una coppia di ARC Dicut 62 con il contest promosso su YouTube. Cosa è necessario fare:

1, iscriversi al canale YouTube DT Swiss, che tra l’altro ha anche dei video tecnici piuttosto interessanti per gli appassionati della tecnica della bicicletta e delle ruote.
https://www.youtube.com/user/dtswiss
2) Mettere “Mi piace” al documentario.
3) Rispondi alla seguente domanda nella casella dei commenti sotto il video dedicato allo sviluppo delle ARC DT Swiss REBORN FASTER.

a cura della redazione tecnica, immagini DT Swiss

dtswiss.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità