Pubblicità

EAST COAST HUIA SUMMER CONTEST: prolungato waiting period

di - 11/08/2014

Bora, grecale, tramontana…dove sono finiti? L’estate 2014 ha visto finora l’assenza di questi venti, necessari per lo svolgimento dell’unico surf contest per surfers Adriatici.
Le rare occasioni di onde si sono rivelate troppo incerte e deboli, al fine di garantire la chiamata gara al molo di Senigallia.
Scaduto il wating period iniziale (10 luglio – 10 agosto) l’organizzazione ha  deciso di attendere il ferragosto e ripartire  con un nuovo mese d’attesa, dal 15 agosto al 15 settembre.
Il periodo è generalmente il migliore per le mareggiate da nord in costa est: l’acqua ancora calda, gli strappi meteorologici di fine estate, le spiagge meno affollate con meno traffico…speriamo che stavolta le perturbazioni da nord non ci deludano regalando lo swell giusto per far funzionare al meglio il molo di Senigallia.

Per maggiori informazioni e per vedere la lista dei PRE-ISCRITTI (spazio aperto ancora alle donne, ma anche tra gli uomini chi volesse può aggiungersi alle riserve, considerato che spesso molti rider non riescono ad esserci per impegni personali) CLICCATE QUI.

 

east-coast-huia-summer-contest-4surf gara

 

In quali condizioni funziona al meglio lo spot del molo di Senigallia? 
Per categoria long con tutti gli swell di media-piccola misura con direzione compresa nella finestra dei quadranti N, N-E o E, occasionalmente anche con forte maestrale (N-O, poichè lo spot è “riparato a destra”).
Per avere il meglio in tavoletta la condizione migliore è con swell consistente da N o da N-NO, oppure mare formato da N-E in scaduta.

Altre info sull’East Coast Huia Summer Contest potete trovarle al seguente link.

Stay tuned on 4surf.it!!

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf