ENCAPSULATOR SUIT
Encapsulator Suit è identificato come il kit, fiore all’occhiello di questa linea, testato sul campo dagli atleti del Team Movistar e dalle ragazze dell’equipe Cervélo Bigla, kit utilizzato da Alex Dowsett per il record dell’ora nel 2015. Encapsulator Suit nasce per la velocità, ottimizzato per la posizione TT e per esprimere la sua efficacia oltre i 45 kmh. Strutturato e costruito come un body è il primo capo tecnico ad utilizzare la tecnologia STT (silicone Surface tepography).
Una serie di applicazioni in silicone 3D, sembrano delle piccole frecce, sono applicate e direzionate in zone specifiche del body, come ad esempio cosce e maniche. Questi inserti ottimizzano i flussi d’aria intorno al corpo del corridore, riducendo l’attrito e aiutando a risparmiare energia. Il miglior impatto frontale permette di produrre meno watt a parità di sforzo e velocità, con benefici tangibili sulle lunghe distanze. Altro dettaglio è la tasca posteriore con una sorta di pellicola trasparente, studiata per inserire il numero di gara.
Questo body di Endura è dotato di fondello 1000 Series Aero Pad, appositamente sagomato e capace di adattarsi ad una posizione di guida schiacciata verso il manubrio. Il pad è costruito in un solo pezzo e un singolo blocco di schiuma TRS. Questo prodotto riduce il surriscaldamento dei tessuti molli ed è rifinito con strato in tessuto BioCeramic, ultratraspirante e antibatterico.
ENDURA ROADSUIT
D2Z Roadsuit è un body, meno estremizzato rispetto al modello Encapsulator, un capo tecnico che unisce praticità, fitting design e tecnologia. Endura Roadsuit è studiato per una posizione sulla bici da strada tradizionale, non le bici da cronometro e da triathlon, per un range di velocità compreso tra i 32 e 50 kmh. Anche in questo caso, il body porta in dote gli inserti in silicone STT e delle maniche con lunghezza fino al gomito. Il tessuto è particolarmente sottile ed elastico, concepito per limitare gli accumuli di sudore e vapore del corpo, anche in situazioni di temperature elevate e sforzo massimo. Roadsuit non ha il porta numero posteriore ma è dotato di tre tasche con una copertura a spoiler, utile in termini di aerodinamica e piacevole per quanto concerne l’aspetto estetico. Endura Roadsuit ha il fondello della serie 1000 Aero. Segue