Pubblicità

Endura Drag2Zero, non solo aerodinamica

di - 15/03/2018

ENDURA BIBSHORT AND JERSEY

Endura D2Z bibshort and jersey è la dotazione più “tradizionale” della collezione D2Z e si compone da una salopette e una shirt a manica corta. La maglia in particolare è dotata di un elastico in silicone all’interno dell’orlo, pratico e longevo, capace di migliorare l’aderenza al corpo, minimizzando gli sbuffi che si possono verificare nel corso dell’attività. Anche in questo caso è stata applicata la tecnologia SST.

ENDURA AEROSWITCH

Aeroswitch è un casco con una doppia anima, che può essere utilizzato con la prolunga posteriore, nelle prove a cronometro, oppure senza coda aerodinamica. Il casco è costruito con l’anima in Koroyd, leggero e capace di dissipare le forze negative in caso d’impatto.

Le feritoie frontali permettono all’aria di entrare e di essere canalizzata lungo tutta la superficie del casco. La visiera frontale è con attacco magnetico e può essere rimossa con facilità anche sotto sforzo. Aeroswitch può essere utilizzato anche con i normali occhiali.

Foto credits Falk Meier, Endura e redazione tecnica.

endurasport.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.