Pubblicità

Epic Monday – Nazaré

di - 30/10/2016

Il primo big swell della stagione ha raggiunto Praia do Norte e noi c’eravamo: l’emozione nell’assistere dal vivo ad una mareggiata come questa, per chi ama il mare, è qualcosa di indescrivibile. Le immagini e i video non bastano a render l’idea dello spettacolo offerto dagli elementi, ma gli scatti di Mauro Correia proposti qui sotto si avvicinano alle emozioni ed all’adrenalina che si respirava lunedì scorso sul promontorio del faro.
E’ stato un appuntamento al quale non è mancato neppure Alessandro Marcianò, che insieme ad alcuni tra i migliori big wave riders del pianeta (e al bodyboarder italiano Simone Macera, di soli 22 anni) ha condiviso le onde di questa giornata quasi perfetta. Per avere uno swell di tali dimensioni e qualità serve una combinazione precisa di molte variabili meteorologiche, che fortunatamente il 24 ottobre si sono presentate con la giusta dose: la misura c’era, la direzione era buona, il picco di periodo tra la notte e il primo mattino era ideale e il vento, tra gli elementi più delicati, si è disposto nella giusta direzione (S-E, quindi offshore) senza esagerare con le raffiche (in cima a questi palazzi d’acqua può essere molto fastidioso).

In questo video di Pedro Santos Ribeiro un breve montaggio che mostra anche la destra surfata da Ale Marcianò (minuto 2:17). Per leggere il report della giornata durante il nostro ultimo giorno dell’Indie Campers Portugal Trip by Rip Curl CLICCA QUI.
Tutti gli scatti in questo articolo sono concessi gentilmente dal fotografo portoghese Mauro Correia. Per maggiori informazioni visiata la sua pagina facebook cliccando qui oppure il sito maurocorreia.com

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf