Pubblicità

EuropAssistance al fianco dei ciclisti

di - 10/05/2016

image001

Una tappa imperdibile per tutti i ciclo amatori che vorranno vivere l’emozione del Giro d’Italia

 

Europ Assistance, la Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, sarà partner per l’assistenza sanitaria alla tappa della Granfondo di Cividale del Friuli del prossimo 22 maggio.

 

A due giorni dal passaggio dei ciclisti professionisti impegnati nel Giro d’Italia, 1.200 appassionati delle due ruote metteranno alla prova se stessi in due differenti percorsi, rispettivamente 132,4 e 77 chilometri con un dislivello di circa 3.465 metri per il primo e 1.757 per il secondo.

Si tratta in entrambi i casi di una competizione molto impegnativa che vedrà i ciclo amatori in gara, superare i propri limiti fra ripide discese e faticose salite, immersi nei boschi di castagni delle Alpi Giulie Orientali.

Logo_EA_you_live_4c ok

Europ Assistance, partner consolidato della Milano Marathon e title sponsor da sei anni della corsa a staffetta non competitiva della maratona meneghina, in quest’occasione presterà la propria professionalità e dedizione al mondo del ciclismo. In particolare, in occasione della Granfondo di Cividale del Friuli, la Compagnia leader nell’assistenza sarà presente con unità di intervento mobile.

Inoltre, considerata la vastità del territorio interessato dalla competizione, sarà a disposizione anche un elicottero di soccorso, pronto ad alzarsi in volo in caso di necessità per garantire a tutti partecipanti il massimo della protezione.

 

Europ Assistance per l’occasione ha radunato alcuni appassionati e ha creato una sua squadra con cui parteciperà alla competizione. La squadra sarà composta da 12 persone, tra cui dipendenti Europ Assistance, influencer e giornalisti e si chiamerà #corricon, l’hashatag con cui ormai da oltre un anno la Compagnia firma le molte iniziative che promuove legate allo sport.

Europ Assistance_Granfondo_CIVIDALE

Inoltre, sabato 21 maggio Europ Assistance sarà presente con uno stand presso il Village Gran Fondo, un’occasione per incontrarsi e attendere il momento della gara, sperimentando insieme il “Safeting”, la disciplina turistico-sportiva ideata da Europ Assistance che, grazie alla tecnologia dei visori “Gear VR” Samsung, permetterà ai visitatori di sperimentare l’emozione dello sport a 360° comodamente seduti in poltrona e in completa sicurezza.

Per gli amanti della bicicletta, invece, Europ Assistance propone Bike Noproblem, la copertura assicurativa e di assistenza ideale per chi ama usare la bici in città, per sport o come mezzo di trasporto durante le vacanze. Qualsiasi sia l’esigenza e le preferenze di utilizzo della propria bici, la polizza offre: assistenza alla persona e al veicolo, infortuni del conducente, consulenza medico sportiva, garanzia furto, RC e tutela legale.

 

Un animo sportivo che ha portato anche alla nascita del portale www.corricon.me, un luogo virtuale dove chiunque può trovare consigli e indicazioni utili per praticare lo sport in totale sicurezza e tutte le informazioni sulle iniziative che di volta in volta il brand propone.