Home Prodotti Componentistica EXT Racing Shox Era V2 sempre più performante
Pubblicità

EXT Racing Shox Era V2 sempre più performante

0
EXT Era V2 - cover

EXT Racing Shox Era V2 rappresenta la versione perfezionata della prima forcella ad alte prestazioni del marchio leader nelle sospensioni per il motorsport.

Poco più di un anno fa EXT Racing Shox ha ufficialmente lanciato Era, la sua prima forcella MTB, che ha riscorso da subito un grande successo. Nonostante la lunga esperienza del marchio veneto nel mondo del motorsport, è stata la prima sospensione anteriore interamente dedicata alla mountain bike. Il fatto che sia stata così apprezzata ha confermato la correttezza nelle scelte intraprese per il suo sviluppo.

Nuove caratteristiche

Con nuove caratteristiche come HS3 Hybrid Coil System, il design dedicato della piastra, e tante altre soluzioni per migliorare performance e scorrevolezza, Era ha voluto essere sin dall’inizio una forcella senza compromessi e dalle alte prestazioni, che puntata a diventare un’alternativa alle opzioni più diffuse sul mercato, rispondendo alle necessità dei rider più esigenti.

Con Era V2, l’intenzione di EXT Racing Shox è di proseguire su questa strada, introducendo aggiornamenti e caratteristiche che migliorano sicurezza, performance e affidabilità.

EXT Era V2 - sezione internaMonolite in magnesio

Il monolite inferiore in magnesio è più leggero e con un design ottimizzato per i carichi elevati a cui è sottoposta la forcella, ottenuti attraverso il processo di Thixmolding.

RLP System

Il nuovo sistema RLP (Radial Lucbification Pocket) consiste in un design inedito dedicato alle boccole DU, con piccole cavità nella parte interna che “intrappolano” una parte dell’olio che scorre nel normale utilizzo, tenendo lubrificati gli steli anche sotto carichi elevati. Inoltre le nuove boccole DU presentano tre canali di backup che migliorano il cosiddetto “pump lubrification effect”.

EXT Era V2 - RLP SystemPerno ruota flottante

Troviamo un disaccoppiamento tra la dimensione della battuta del mozzo e l’allineamento della forcella per migliorare la sensibilità sulle piccole asperità del terreno.

EXT Era V2 - perno ruota flottanteDispositivi di fine corsa migliorati

I dispositivi di fine corsa del sistema HS3 sono stati rivisti e migliorati per incrementare l’affidabilità e la scorrevolezza anche in condizioni proibitive.

EXT Era V2 - fine corsaTop Up Bumper Camera ++

È stato aggiunto un tampone top-up e una piastra i titanio alla camera ++ per ridurre il rumore quando la forcella raggiunge la piena estensione dopo un urto.

EXT Era V2 - top bumper cameraPiena compatibilità con il passato

Da ora in avanti la produzione della forcella Era sarà sospesa poiché la sostituta Era V2 rappresenta la sua versione migliorata e rivisitata. Tutte le Era V2 contengono parti che possono essere montate sulle versioni precedenti e viceversa.

Il supporto per la versione precedente di Era sarà sempre garantito, EXT Racing Shox ha in programma di rilasciare uno speciale pacchetto di upgrade che potrà essere acquistato per permettere l’aggiornamento di ERA V1 a ERA V2.

Info: www.extremeshox.com

[fonte: comunicato stampa]

EXT Storia Lok V3 ammortizzatore cucito su misura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui