First swell of summer

0

Di Davide Paolini | @davidepaolini___/
Surfer: Antonio Maressa | @antoniomaressa/

Il primo giugno coincide con l’inizio dell’estate dal punto di vista meteorologico, estate che ci terrà compagnia fino al 31 agosto. Con questa timida comparsa, condita da un susseguirsi di sistemi perturbati guidati da un insolito flusso di correnti umide sudoccidentali, per ora l’estate ci sta piacendo.

Dopo alcuni giorni con vento da libeccio, che hanno portato una buona frequenza di onde sul mar Ligure specie di levante, tra sabato e domenica è arrivata la scaduta, che in Toscana ha regalato una bella giornata di onde.
La lente di Davide Paolini ha seguito lo stile del longboarder compagno d’avventure Antonio Maressa, il risultato sono le foto e il racconto seguente.

Finalmente è successo, siamo usciti da questo Lockdown interminabile.
Dopo due mesi di pizza fatta in casa, torte e dirette fitness su instagram siamo tornati alla pseudo normalità.
Che diciamoci la verità! Per noi gente di mare sono le onde, il vento, alzarsi presto per controllare una misera webcam sfocata su internet.
Per non parlare poi delle infinite giornate di piatta, dove non si muove nemmeno una foglia. Che fatica fare il surfista! Beh non io in realtà, io sono solo un “narratore in questa vicenda”.

Libertà riacquistata, mancava solo una bella perturbazione per vedere se Antonio Maressa, fosse ancora in grado di surfare.
La prima mareggiata è arrivata! Sveglia all’alba, furgone stivato di tavole e via verso il mare sperando di trovare condizioni favorevoli. Ma soprattutto poca gente per divertirsi in tutta tranquillità. Ovviamente appena arrivati il parcheggio era già pieno di persone che venivano da ogni parte della Toscana, smaniosa di prendere le onde migliori. Smania capibile direi.
Nonostante tutto la giornata si è rivelata proficua. La misura era buona ed il suo tocco non è cambiato di una virgola, anzi è ancora molto bravo.
Ma Shhh, non diteglielo…che rimanga tra noi.

Sotto: le altre avventure raccontate su 4surf da Davide Paolini
Facebook: facebook.com/davidepaolini129

A day with Pippo Eschiti

Morning Ob-Session

This is “WAR”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui