Home Prodotti Accessori FITBIT IONIC, LO SMARTWATCH CHE TI TIENE COMPAGNIA!

FITBIT IONIC, LO SMARTWATCH CHE TI TIENE COMPAGNIA!

0
Fitbit_Ionic_Blue_Gray
Fitbit_Ionic_Blue_Gray

FITBIT IONIC…DISCOVER THE FUTURE OF FIT, il nuovo smartwatch di Fitbit, disponibile dal 1° ottobre in tutti i negozi!

Fitbit_Ionic_Blue_Gray
 Eccolo! E’ il nuovo Fitbit Ionic nell’esclusiva colorazione Blue Gray!

Fitbit Ionic che? Circa due mesi fa, con un titolo a dir poco altisonante, “AN EXCLUSIVE PREVIEW EVENT” arriva in redazione una mail da parte di FleishmanHillard, agenzia di comunicazione e ufficio stampa del colosso Fitbit, leader mondiale nella produzione di fitness tracker. I due referenti italiani, Grazia Coppola e Marco Pastorini, ci invitano ad un evento esclusivo in Spagna per la presentazione europea di Fitbit IONIC il nuovo rivoluzionario smartwatch di casa Fitbit. E così la mattina del 13 settembre ci troviamo imbarcati su di un volo per Palma de Mallorca in compagnia di un ristretto gruppo di giornalisti. Obiettivo? Una due giorni interamente rivolta alla principale stampa di settore e non solo di tutta Europa per scoprire e soprattutto utilizzare il nuovo IONIC, un vero e proprio smartwatch ricco di funzioni, ma soprattutto facile da utilizzare e assolutamente intuitivo.

Anche nelle colorazioni Fitbit Ionic vuole distinguersi. Numerosi gli abbinamenti di colori, grazie anche alla possibilità di acquistare cinturini di varie tonalità, sia in elastomero, che in pelle.

HOTEL BLAU PRIVILEGE PORTO BEACH RESORT & SPA

Nella splendida cornice dell’Hotel Blau Privilege Porto Petro Beach Resort & Spa, abbiamo trascorso due giorni a dir poco indimenticabili, durante i quali gli esperti e i responsabili di Fitbit ci hanno fatto vivere un’esperienza assolutamente sensoriale a diretto contatto con il nuovo IONIC. Per ragioni di embargo, ad oggi non possiamo svelarvi i mille segreti che questo smartwatch racchiude, ma possiamo sicuramente dirvi com’è andata la nostra esperienza.

Il Fitbit Ionic Shop all'interno del resort, creato appositamente per noi giornalisti...che lusso!
Il Fitbit Ionic Shop all’interno del resort, creato appositamente per noi giornalisti…che lusso!

GIORNALISTI E BLOGGER, CHE CHIACCHIERONI…

Il titoletto è emblematico. Quando ci si ritrova tra giornalisti per la presentazione di nuovi prodotti o collezioni, la chiacchiera è sempre la benvenuta. Non pensatela come pettegolezzo spicciolo, che quello poco conta, anche se a volte fa sorridere pure noi, ma veri e proprio confronti tra chi fa della propria passione una forma di cultura. Nel caso di Fitbit è ovvio che si è fatto un confronto serrato con marchi che ad oggi sono sulla bocca di ogni runner che si rispetti. Chi custodisce gelosamente in un cassetto il primo modello di Suunto, chi è legato a Garmin, chi non potrebbe stare nemmeno per 10 chilometri senza il proprio Polar e chi invece si danna a cercare su internet nuove marche di device che possano in un modo o nell’altro ridefinire e migliorare il monitoraggio delle nostre performance. Grazie a Dio, e credo che anche questo sia segno di serietà, la maggior parte di chi era presente è legato al mondo del running non solo per un fatto di penna e scrivania, ma perché corre veramente. E così parlare di running e relativa evoluzione tecnologica di questi incredibili device si trasforma in un vero e proprio confronto assolutamente costruttivo.

Fitbit Ionic presentato a noi giornalisti nella sua veste Luxe. Come dire? Uno smartwatch al polso 24h/24h sempre perfetto in ogni situazione!

E FITBIT IONIC DOVE SI COLLOCA?

Per come ho personalmente interpretato le parole di Giovanni Bergamaschi, country manager di Fitbit per Italia e Spagna, durante una chiacchiera a pelo d’acqua di buon mattino, prima di una sana nuotata, FITBIT IONIC vuole diventare il compagno/a ideale per tutto ciò che riguarda il movimento, ma non solo. Un amico fedele che avvisa se siamo troppo pigri o se la giornata seduti alla scrivania del nostro ufficio ha bisogno di una sferzata, di una boccata d’aria. Nel contempo, le molteplici funzioni classiche di uno smartwatch di assoluto livello, ne permettono un utilizzo approfondito sia nel quotidiano che nelle numerose configurazioni sportive previste, grazie alla sincronizzazione estremamente semplice con il nostro smartphone.

Il gruppo numeroso di noi giornalisti in compagnia dello staff Fitbit, assolutamente competente e disponibile per tutto il nostro soggiorno a Palma de Mallorca
Il gruppo numeroso di noi giornalisti provenienti da tutta l’Europa, in compagnia dello staff Fitbit, assolutamente competente e disponibile durante il nostro soggiorno a Palma de Mallorca

FITBIT IONIC, CAMALEONTICO E MAI FUORI POSTO!

FITBIT IONIC vuole sì essere partner di pregio e valore incondizionato, ma non vuole invadere in alcun modo il nostro stile di vista. Per questa ragione, come mi ha spiegato Giovanni Bergamaschi, è possibile personalizzare il device a seconda delle proprie esigenze in modo molto semplice. “Non vogliamo – prosegue Giovanni Bergamaschi – che l’utilizzo di un device possa influenzare in modo negativo il nostro stile di vita. Certo, dobbiamo essere attivi e oggi milioni di individui utilizzano supporti Fitbit per aiutarsi a stare in forma, ma non vogliamo invadere la vita dell’utilizzatore finale. Io per esempio lo utilizzo con grande entusiasmo pur sapendo che certe riunioni di lavoro che finiscono a tarda sera non mi permettono di svolgere al meglio l’ora che dovrei dedicare alla mia attività sportiva preferita. Pazienza, cerco di concentrarmi su ciò che sto facendo, sapendo che domani il mio fido compagno di allenamenti sarà lì al mio polso pronto a correre con me”.

Numerose le attività proposte a noi giornalisti, sempre ovviamente con Fitbit Ionic al polso!
Numerose le attività proposte a noi giornalisti, sempre ovviamente con Fitbit Ionic al polso!

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Un personal trainer a disposizione con Fitbit Coach: Accedi dal dispositivo a programmi di allenamento dinamici, che si adattano a seconda del feedback fornito al termine di ciascuno, oppure ascolta le sessioni di Audio Coaching per la corsa e la camminata messe a punto dai nostri esperti (disponibili dal 2018) per migliorare la resistenza, la velocità e la forma fisica sulla tua tabella di marcia.
  • Un compagno per il running: Registra automaticamente la tua corsa con la nuova funzionalità Rilevamento Corsa basata sulla localizzazione GPS: basterà uscire dalla porta di casa per controllare il ritmo e la distanza in tempo reale. Se vuoi fermarti per bere o riprendere fiato, il sistema si metterà automaticamente in pausa riattivandosi non appena riprenderai la corsa.
  • Nuova modalità Nuoto: Grazie alla resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e il conteggio delle vasche secondo standard di settore, potrai utilizzare Ionic in piscina consultando in tempo reale prestazioni, durata degli esercizi e calorie bruciate.
  • GPS più preciso della categoria: il design unico e l’antenna integrata in Ionic consentono una connessione più stabile ai satelliti GPS e GLONASS, offrendo le prestazioni GPS migliori del settore. Lascia pure a casa il telefono e, con un semplice sguardo al polso, consulta l’andatura e la distanza percorsa, oltre ad accedere a parametri come i piani saliti, i tempi intermedi e una mappa del percorso di camminata, corsa o allenamento nell’app Fitbit.
  • Tecnologia avanzata per il battito cardiaco: Ionic ha reso più efficiente il monitoraggio del battito cardiaco con tecnologia PurePulse®, migliorando la precisione nelle attività come ciclismo, allenamenti ad intervalli e corsa; potrai misurare con più efficienza le calorie bruciate, consultare in tempo reale le Zone Cardio per ottimizzare l’intensità e monitorare la frequenza cardiaca a riposo 24 ore su 24.
  • Nuova tecnologia dei sensori: L’inclusione di un sensore SPO2 per stimare i livelli di ossigenazione del sangue in futuro permetterà di monitorare nuovi parametri vitali fondamentali per la salute, come le apnee nel sonno.
  • Motivazione con la musica: Lascia pure il telefono a casa e trova la motivazione durante l’allenamento grazie alle oltre 300 canzoni memorizzabili e ascoltabili sul dispositivo (2,5 GB di memoria). Associa Ionic ai nuovi auricolari wireless Fitbit Flyer™ o a qualsiasi dispositivo Bluetooth desiderato.
  • Effettuare pagamenti con Fitbit Pay™: Lascia pure portafoglio e cellulare a casa: potrai pagare senza fatica gli articoli acquistati direttamente dal tuo dispositivo, in qualunque POS abilitato ai pagamenti contactless. Nei prossimi mesi potrai autorizzare i pagamenti anche dalle carte di credito e di debito American Express, MasterCard e Visa emesse dalle banche più importanti in più di 10 mercati in tutto il mondo, tra cui ANZ, Banco Santander, Bank of America, Capital One, HSBC, KBC Bank Ireland, OCBC Bank, Royal Bank of Canada, UOB e US Bank. A breve, il servizio sarà previsto per ancora più nazioni e banche a livello loca
  • Notifiche intelligenti: Riceverai tutte le notifiche dallo smartphone, come avvisi di chiamata, promemoria e appuntamenti del calendario nonché le notifiche delle app installate sul tuo telefono come Facebook, Gmail, Instagram, Slack, Snapchat e altre ancora.
  • Batteria con autonomia per più giorni: Con un’autonomia superiore a 4 giorni per singola carica (10 ore con GPS o riproduzione musicale), Ionic terrà il passo con qualsiasi attività svolta durante la giornata e continuerà a monitorare il sonno per tutta la notte.

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteZak Hale entra in Spy Optics
Articolo successivoWind alert speciale Windfestival: 30 settembre-1 ottobre
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui