Cervélo con il modello Aspero, Ruote Vision e componentistica FSA, Prologo per le selle e una grand anteprima in campo ciclocross. Debutta ufficialmente anche in questa disciplina la trasmissione FSA WE.
Inizia l’avventura del Team Cervélo-FSA CX Pro Team
Dopo la presentazione ufficiale del Team e del campione italiano di ciclocross in carica, il lombardo Gioele, ecco la bicicletta e i componenti che accompagneranno il sodalizio nel corso della stagione 2019-2020.
Si parte dal framekit full carbon Cervélo Aspero, equipaggiato dalle ruote Vision, componentistica completamente firmata da FSA e selle Prologo. Davvero interessante la trasmissione WE, che fa il suo esordio nel ciclocross, dopo la prima vittoria ottenuta su strada e in campo internazionale, durante la scorsa edizione della Vuelta.
La parola a Gioele
“Quest’anno ho deciso di affrontare una stagione di ciclocross molto breve. Il grande obbiettivo però è quello di crescere e di riconfermarmi al Campionato Italiano.” Gioele successivamente si è soffermato anche sulla bici, la Cervélo Aspero e la componentistica a sua disposizione. “La prima reazione è stata di una bici molto piccola e compatta, questo le consente di essere molto reattiva e allo stesso tempo riesce ad attutire i colpi più forti. Insomma una bicicletta perfetta per il ciclocross. Il feeling è stato molto buono, è pochi giorni che la uso quindi ci stiamo ancora conoscendo, ma credo possiamo divertirci molto insieme questo inverno.”
Dopo l’ottima collaborazione nel corso della stagione Cross Country 2019 col Team Santa Cruz FSA, la squadra rappresentata dal presidente Francesco Bondi e l’azienda FSA con l’OEM Sales Europe manager Davide Riva hanno rinnovato la partnership anche in chiave CX. Una partnership che vede al centro la punta di diamante del movimento italiano, Gioele Bertolini, già entusiasta dell’arsenale tecnico a sua disposizione.
Gli altri componenti
Manubrio: FSA K-FORCE NEW ERGO
Attacco: FSA 0S-99 CSI
Reggisella: FSA K-FORCE SB 25
a cura della redazione tecnica, foto FSA e Enrico Andrini