I corridori di Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Giro di Sicilia, Giro d’Italia e Giro-E, Gran Piemonte, Milano-Torino e Il Lombardia potranno contare sul supporto dell’Assistenza Tecnica Neutrale Shimano. RCS Sport rinnova l’accordo per altri quattro anni.
Il Giro d’Italia e Shimano
RCS Sport gestisce l’organizzazione del Giro d’Italia e di buona parte delle gare storiche del panorama internazionale. Shimano ha rinnovato l’accordo per fornire l’Assistenza Tecnica Neutrale per altri quattro anni, servizio indispensabile ai fini organizzativi e di supporto agli atleti. Con questo rinnovo, l’azienda giapponese saà presente in tutti i tre grandi giri: Giro, Tour e Vuelta, oltre alle classiche e alla rassegna iridata, senza dimenticare la prova olimpica.
Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia ha dichiarato:
“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con RCS Sport. Con una presenza continua a gare di alto profilo come il Giro D’Italia, siamo in grado di dimostrare il nostro impegno nel facilitare le corse di livello mondiale, entusiasmare i fan e motivare nuovi corridori. Quando sarà sicuro farlo, non vediamo l’ora di incontrare clienti e consumatori per le strade d’Italia“.
Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport, ha dichiarato:
“Avere alle nostre corse un partner come Shimano, con la sua storia ed esperienza maturata in tante importanti gare ciclistiche del World Tour, significa dare ai corridori la garanzia di ricevere un supporto di prima classe in caso di ogni imprevisto tecnico. Shimano è un marchio riconosciuto in tutto il mondo e le auto e le moto blu, che si contraddistinguono in gruppo, sono da sempre un simbolo di sicurezza. Siamo certi che i corridori e le nostre gare sono in buone mani.”
Un impegno enorme
Quello del Neutral Technical Support è un impegno davvero molto grande. Una sfida che coinvolge uomini e mezzi, in corsa e anche al di fuori delle gare. Sono tanti i fattori che si intersecano alla perfetta organizzazione dei materiale e degli uomini impegnati sul campo. Il servizio di Assistenza Tecnica Neutrale non è “solo” quello che vediamo durante le corse, le macchine e le moto blu, ma un universo molto più ampio che opera 365 giorni l’anno. Si confronta con i team, svolge attività di aggiornamento e di supporto e lavora in modo parallelo alla stessa azienda Shimano.
a cura della redazione tecnica, immagini Shimano (6Stili).