Home Ciclismo News Giro d’Italia e corse RCS sono con Shimano
Pubblicità

Giro d’Italia e corse RCS sono con Shimano

0
RCS Sport e Shimano, si rinnova la partnership

I corridori di Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Giro di Sicilia, Giro d’Italia e Giro-E, Gran Piemonte, Milano-Torino e Il Lombardia potranno contare sul supporto dell’Assistenza Tecnica Neutrale Shimano. RCS Sport rinnova l’accordo per altri quattro anni.

https://www.rcssport.it/?lang=it

Il Giro d’Italia e Shimano

RCS Sport gestisce l’organizzazione del Giro d’Italia e di buona parte delle gare storiche del panorama internazionale. Shimano ha rinnovato l’accordo per fornire l’Assistenza Tecnica Neutrale per altri quattro anni, servizio indispensabile ai fini organizzativi e di supporto agli atleti. Con questo rinnovo, l’azienda giapponese saà presente in tutti i tre grandi giri: Giro, Tour e Vuelta, oltre alle classiche e alla rassegna iridata, senza dimenticare la prova olimpica.

Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia ha dichiarato:

Siamo lieti di continuare la nostra partnership con RCS Sport. Con una presenza continua a gare di alto profilo come il Giro D’Italia, siamo in grado di dimostrare il nostro impegno nel facilitare le corse di livello mondiale, entusiasmare i fan e motivare nuovi corridori. Quando sarà sicuro farlo, non vediamo l’ora di incontrare clienti e consumatori per le strade d’Italia“.

Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport, ha dichiarato: 

“Avere alle nostre corse un partner come Shimano, con la sua storia ed esperienza maturata in tante importanti gare ciclistiche del World Tour, significa dare ai corridori la garanzia di ricevere un supporto di prima classe in caso di ogni imprevisto tecnico. Shimano è un marchio riconosciuto in tutto il mondo e le auto e le moto blu, che si contraddistinguono in gruppo, sono da sempre un simbolo di sicurezza. Siamo certi che i corridori e le nostre gare sono in buone mani.”

Shimano Neutral Support ad Imola 2020

Un impegno enorme

Quello del Neutral Technical Support è un impegno davvero molto grande. Una sfida che coinvolge uomini e mezzi, in corsa e anche al di fuori delle gare. Sono tanti i fattori che si intersecano alla perfetta organizzazione dei materiale e degli uomini impegnati sul campo. Il servizio di Assistenza Tecnica Neutrale non è “solo” quello che vediamo durante le corse, le macchine e le moto blu, ma un universo molto più ampio che opera 365 giorni l’anno. Si confronta con i team, svolge attività di aggiornamento e di supporto e lavora in modo parallelo alla stessa azienda Shimano.

a cura della redazione tecnica, immagini Shimano (6Stili).

shimano.com

 

Articolo precedenteSelle Italia Flite Boost Pro Team Superflow
Articolo successivoAllenarsi per il APPWorldTour, episodio 1
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità