Pubblicità

Gone Med ep.1: guarda il docu-film sul surf in Toscana

di - 03/04/2023

E’ online il primo episodio del documentario sul surf in Mediterraneo: protagonista la culla della surf culture italiana, la Toscana

Dopo la premiere dello scorso 22 marzo a Villa Bertelli di Forte dei Marmi e di quella di Tel Aviv, è finalmente online il documentario sul surf in Mediterraneo girato da Med Breaks.
Lo scorso novembre alcuni dei nomi più importanti del surf toscano hanno incontrato gli israeliani co-fondatori di MSA (Mediterranean Surfers Alliance) per girare due parti del primo episodio di Gone Med – Tuscany.

I surfisti Arthur Rashkovan e Dor Bitton, accompagnati dal filmaker Shai Kerem, si sono ritrovati in Versilia insieme al pioniere Alessandro Dini, il quale li ha accompagnati in un’indimenticabile esperienza surf ed enogastronomica in Toscana.
Insieme a loro si sono uniti alle riprese Giovanni Evangelisti, Stefano Giuliani, Michele Dini, Ale Ponzanelli e Marco Urtis. Per saperne di più sulle riprese leggi QUI la nostra intervista esclusiva ad Alessandro Dini.


Il primo episodio è stato girato in Versilia, mentre il secondo sulla costa livornese. Con questo docu-film MSA e Corona beer hanno voluto rendere omaggio alla regione dove è partito il movimento surfistico italiano e che continua a sfornare alcuni dei migliori surfisti del nostro Paese.
Alessandro Dini, tra i fondatori di MSA e direttore tecnico nazionale Acsi Surfing, ha affermato: “Il prossimo anno, probabilmente nella primavera 2024 si terrà in Italia il primo evento europea MSA, che vedrà la partecipazione di nazioni come Israele, Grecia, Cipro e molte altre”.

Insomma, dal progetto MSA e dai primi episodi di Gone Med con tutta probabilità si articolerà un progetto decisamente più ampio che porterà alla scoperta di una cultura surfistica che ci contraddistingue e ci rende unici….quella del Mediterraneo.

Il prossimo step è il JUMBLE SURF, gara aperta a tutti con un format davvero originale le cui iscrizioni (leggi qui) sono ancora aperte.