Pubblicità

Bryton Rider S800, il super GPS

di - 07/06/2022

Si arricchisce di un nuovo interessante device la linea S di Bryton, ovvero quella dedicata ai dispositivi per gli sportivi agonisti (tra gli altri è utilizzato dai prof della Bardiani-Faizané), che puntano soprattutto alla performance, ma che non per questo sono disposti a sacrificare le funzioni di interazione e condivisione.

Il nuovo cycling computer si chiama Rider S800 e, ancor più del suo fratello minore (anche per dimensioni del display) Rider S500, allarga la compatibilità con le piattaforme di parti terze.

Condivisione in sicurezza

Arrivano inoltre nuove funzioni di condivisione, prime tra tutte la Group Chat e la Group Ride, che permettono di rimanere in contatto con allenatori o con i compagni di uscita.

I compagni di uscita saranno uniti e in contatto anche grazie a funzioni innovative come la messaggistica vocale istantanea, che permette ai ciclisti di rimanere in sicurezza e farlo senza interrompere la corsa per andare a controllare il proprio telefono mobile.
È possibile inoltre condividere la posizione in tempo reale con amici e familiari grazie alla funzione Bryton Live Track, che permette di seguirle l’utente dal web e visualizzare posizione in tempo reale, velocità attuale, tempi di viaggio e molto altro.
Tutto questo accade su un device con display ampio (3,4 pollici), ottimizzato per la visione all’aperto grazie alla tecnologia MIP (Memory In Pixel), che assieme a un livello riflettente interno ottimizzato offre una migliore visibilità all’aperto senza ombre sullo schermo.
Infine, per chi non volesse rinunciare a registrare le sedute di allenamento indoor, il Rider S800 offre la compatibilità con gli Smart Trainer più diffusi, ma anche con i più diffusi bike radar, che informano sulle vetture che sopraggiungono dal retro.

Rider S800 è disponibile al pubblico a 400 euro per la versione base e 480 euro per quella completa di sensori.

Le funzioni nel dettaglio

36 ore di durata

Il display MIP e i nuovi miglioramenti ottimizzano ancor più la durata della nuova e potente batteria: si arriva a 36 ore (40 se non si accede alla visualizzazione delle mappe).

Ricerca vocale

Grazie alla connessione a Internet, Rider S800 elimina la necessità di tastiere su schermo fornendo la ricerca vocale online di Google, disponibile in oltre 100 lingue: un modo più rapido, intuitivo e completo per cercare indirizzi o POI durante l’uscita su strada o sui sentieri.

Funzioni percorso avanzate

Rider S800 include funzioni di navigazione complete, fornendo indicazioni di svolta sulle mappe europee precaricate Open Street Map. Supporta inoltre funzionalità avanzate per aiutare nell’orientamento, come ad esempio il reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse, e le funzioni Ripercorri Percorso e Percorso Inverso.

Climb challenge

La schermata Climb Challenge propone un riepilogo delle salite del percorso programmato, dividesse porzioni della salita con colori vivaci, riporta distanza, altitudine, dislivello e punti di inizio e fine ascesa.

Funzione Esplora

La funzione Esplora permette di selezionare la distanza da percorrere e lasciarsi guidare dal device, che è in grado di generare fino a tre percorsi unici a partire dalla posizione attuale.

Allenamenti avanzati

Grazie alla nuova panoramica grafica dell’allenamento con supporto per lo zoom e alle nuove funzioni avanzate, grazie alla compatibilità con TrainingPeaks e alla possibilità di aggiungere note, gli allenamenti su Rider S800 diventano più semplici. Si possono visualizzare i progressi dell’allenamento, le zone di potenza personalizzabili e altro ancora.

Supporto dinamiche di ciclismo

I dati relativi alle dinamiche di ciclismo, l’allenamento di potenza e l’analisi dei dati di potenza portano a uno step aggiuntivo in termini di sviluppo: una volta associati i pedali power meter compatibili, Rider S800 può visualizzare dati statici e grafici sulla griglia dati, inclusi posizione sui pedali, power phase, platform offset center e bilanciamento destra/sinistra.

Menù Stato rapido personalizzabile

Il menù Stato rapido è visualizzabile in qualsiasi momento semplicemente toccando lo schermo. Il menù è personalizzabile con le informazioni che più interessano, inclusi informazioni Giro, stato sensori associati e altri dati di corsa a scelta dell’utente.

Ulteriori informazioni: Bryton, Ciclo Promo Components

Ex agonista, prima della mountain bike, poi della bicicletta da corsa, tuttora pedalatore incallito, soprattutto su asfalto. Nel suo passato tante granfondo e da qualche tempo anche una passione matta per le biciclette d’epoca. Per anni “penna" delle storiche riviste “La Bicicletta” e “ Bici da Montagna”, si occupa di informazione legata al mondo “bici” da un mucchio di tempo, soprattutto di tecnica e nuovi prodotti.