Pubblicità

Granfondo Valle del Tevere: non solo ciclismo pedalato a Fiano Romano

di - 09/09/2014

L’apparato logistico della Granfondo Valle del Tevere-Coppa Città di Fiano-Memorial Massimo Gili del prossimo 14 settembre sta prendendo forma in questi giorni dove nessun dettaglio viene trascurato affinché ogni cosa sia perfetta tra percorso, sicurezza, ed accoglienza.

La base logistica della manifestazione è situata, presso il Palazzetto dello Sport Sandro Pertini, subito fuori dal paese di Fiano Romano, dove sono disponibili buona parte dei parcheggi. Nel punto di ritrovo verranno montate delle tensostrutture adibite a stand gastronomici sia per il ristoro che per il pasto di fine gara ed utilizzate anche per la consegna del pacco gara, per la verifica delle tessere e per le premiazioni finali.

Le griglie di partenza e l’arrivo saranno sistemati lungo via Aldo Moro nella zona nuova di Belvedere, a poche centinaia di metri dal Palazzetto dello Sport e dal centro del paese. Oltre al pranzo di fine gara saranno fruibili tre ristori lungo il percorso (Montopoli, Stimigliano scalo, Sant’Oreste, di cui il primo solo liquido e gli altri due completi), oltre ad un ricco ristoro finale all’arrivo e un sontuoso pasta party, curato dal ristorante Agorà, dove i ciclisti potranno rifocillarsi con tre primi piatti, due secondi e un contorno a scelta.

Inoltre, dal pomeriggio fino alla tarda sera, sempre nella zona del Palazzetto dello Sport, sarà allestita la 1° Festa della Bicicletta con spettacoli di intrattenimento, l’estrazione della lotteria con in palio ricchi premi ed uno spettacolo pirotecnico finale.

Lo stesso giorno daranno il loro contributo, tra gli altri, i volontari della Croce Rossa Italiana con i loro mezzi, i volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e del Cicloclub.

Un ricco ed allettante pacco gara attende i partecipanti il cui contenuto prevede uno scaldacollo della Ethicsport, un asciugamano personalizzato, un porta cellulare da tavolo, un pacco di biscotti, una bottiglia di vino, un pacco di pasta e uno shampoo della Obliphica.

Fiano Romano è il comune capofila della manifestazione assieme a Nazzano, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Montopoli in Sabina, Gavignano, Selci, Tarano, Forano, Stimigliano e Sant’Oreste. Il programma comprende anche la cicloturistica di 64 chilometri e nel primo pomeriggio di sabato 13 settembre la cronometro sulla distanza di 10 chilometri nella zona industriale di Fiano nell’ambito della Due Giorni Valle del Tevere, prova del Giro del Lazio Master-Challenge Giessegi e tra le prove jolly del Trofeo Centro d’Italia-Biemme.

Oltre al patrocinio del comune di Fiano Romano, sono molti i partner che hanno voluto dare fiducia all’evento granfondistico con a fianco Gruppo D’Egidio, Luciano Vaccarini Autofficina, AromatiKa, Monte Severino Costruzioni, Co.Gi Termoidraulica, Vip Hair-Vip Store.

“ Siamo agli sgoccioli – afferma Onorino Santarelli -. Le istituzioni, i partner, le associazioni e l’insieme delle forze in campo rappresentano un collante fondamentale nella riuscita dell’evento così importante per la città di Fiano Romano e per l’intero territorio della Valle del Tevere. Ed è grazie a loro che possiamo promuovere la nostra Granfondo e la Due Giorni Valle del Tevere con impegno e professionalità ”.