Pubblicità

I capi tecnici Nalini della collezione SS19

di - 23/05/2019

L’abbigliamento Nalini propone costantemente qualcosa di innovativo, delle soluzioni che fanno collimare il design, la funzionalità, la longevità dei prodotti e la funzionalità. Un capo firmato Nalini, a prescindere dalla categoria di cui fa parte è un qualcosa che nasce dall’esperienza sartoriale sportiva maturata in tanti anni di attività a contatto con i campioni dello sport. La gamma SS19 nasce con queste basi e propone la maglia Naranco 2.0 e la salopette Tourmalet 2.0. Vediamo nel dettaglio questa tipologia di abbigliamento.

AIS Naranco 2.0

Questa di Nalini è una shirt ideale per la stagione estiva e che grazie al suo tessuto ha delle proprietà windproof che sono molto più che un valore aggiunto. Questa maglia è pensata per offrire una notevole protezione dal vento fresco e freddo durante le discese alpine. La sua costruzione offre al tempo stesso un adeguato supporto muscolare e non sacrifica la traspirabilità, quindi confortevole anche lungo le salite. Infatti, il pannello posteriore della maglia è realizzato con un tessuto dalla struttura semi aperta, che agevola l’evacuazione del vapore e del sudore. Il collo e le maniche sono dotate di microfori. Tornando invece alla porzione anteriore, questa è caratterizzata da una zip lunga, con una patella sottolampo. La parte terminale della maglia, in vita è supportata da un elastico grippante che permette al capo di essere sempre aderente al busto.

Le tasche posteriori sono quattro in totale, tre classiche e una idrorepellente, non termonastrata e con zip invisibile. Inoltre alla maglia sono applicati dei dettagli rifrangenti nei punti strategici.

AIS Tourmalet 2.0

Una salopette con un disegno e una costruzione minimali, tanto accattivante in termini di design, performante sotto il profilo tecnico. Il pantaloncino Tourmalet 2.0 è progettato grazie alla tecnologia Bodymapping, con dei pannelli laterali in Lycra Sport, mentre i pannelli frontali e posteriore sono realizzati in tessuto strech. Questa combinazione permette di avere un buon supporto muscolare dove è necessario, comfort e limita gli accumuli di sudore su schiena e pancia. Posteriormente, sul fondo gamba,  è presente una sorta di sistema anti arricciamento. Ogni parte del pantalocino AIS Tourmalet 2.0 è anti abrasione.

Il fondo gamba è a taglio vivo con inserti in silicone per essere grippante e stabile anche durante la pedalata. Tutte le cuciture sono piatte, quasi impercettibili. Il fondello: in un certo senso è il cuore del capo, con taglio anatomico e in memory foam con strutture e densità differenziata. Questa tipologia di fondello Nalini è studiato per scaricare il peso corporeo in base all’anatomia maschile e ai punti di contatto sulla sella. Cosi come la maglia, anche la salopette presenta delle applicazioni rifrangenti, utili in caso di visibilità scarsa e protegge dai raggi UV.

nalini.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.