Continental GP4000 è stato definito da molti il copertoncino più versatile del mercato, pneumatico che compie 14 anni. Dopo un lungo corso di successi, il punto di riferimento del marchio tedesco viene aggiornato e rivisto, nelle tecnologie e nel design.

Continental Grand Prix 5000 è pensato per i ciclisti che vogliono andare più veloce, capace di mantenere elevati standard di comfort, con una notevole resistenza alle forature.
Il GP 5000 presenta notevoli differenze rispetto al suo predecessore. I tecnici Continental dichiarano il:
- • 12% in meno di resistenza al rotolamento,
- • 20% in più di protezione dalle forature e
- • 10% in meno in termini di peso.
Ideati e creati con tecnologie innovative, come la rivoluzionaria Active Comfort che agisce assorbendo le vibrazioni dello pneumatico rendendo più fluida la guida. La Lazer Grip, una struttura laserata che si espande sulla spalla dello pneumatico e offre un’ottimale tenuta in curva. La tradizionale mescola Black Chili brevettata da Continental, è stata rivista con una nuova formula che garantisce una minore resistenza al rotolamento, un miglior grip e una resa chilometrica superiore del 5% rispetto ai Grand Prix 4000.
I nuovi Grand Prix 5000 sono disponibili anche nella versione tubeless.