Pubblicità

Italian Bike Festival, a Rimini la prima edizione

di - 05/04/2018

Italian Bike Festival 2018, ci piace definirla una sorta di evoluzione del BST (bike shop test), la fiera itinerante che ha posto le basi per un nuovo format del settore della bicicletta: la possibilità da parte dell’utente finale, di testare i prodotti delle nuove collezioni. L’Italian Bike Festival si svolgerà dal 31 Agosto al 2 Settembre.

Debutta a Rimini dal 31 Agosto al 2 Settembre la prima edizione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione aperta al pubblico della bici (e non solo), che coinvolge i maggiori player del settore con le novità del 2019. Tre giorni intensi, ricchi e coinvolgenti, che si svilupperanno presso il parco Fellini di Rimini, in uno spazio di oltre 25.000 mq, che per l’occasione ospiterà un’area expo interamente dedicato alle aziende del mercato bike, tra presentazioni in anteprima delle nuove bici road, mtb, urban e e-bike. Test gratuiti nelle due aree predisposte sul lungomare: un circuito ad anello interamente chiuso al traffico farà da pista per i test delle bici da strada e urban bike. Un percorso sterrato costruito ad hoc per l’evento, darà la possibilità per mettere alla prova le ultimissime MTB e e-MTB. Così Rimini, una delle località mondiali, simbolo di turismo e divertimento, si trasforma in un grande parco tematico delle due ruote, che ospiterà non solo gli appassionati della bici ma anche i visitatori e i tanti turisti che ogni estate trascorrono le vacanze sul litorale adriatico. Bici ma non solo, quindi, Italian Bike Festival prevede un ricco programma di eventi collaterali per il divertimento di tutti, tra sessioni di yoga, un progetto educational per bambini, aree food a tema legate al territorio e molto altro. Divertimento, adrenalina e passione per la bici faranno dunque compagnia ai partecipanti dell’evento che, oltre alle aziende presenti, coinvolgerà numerose realtà locali attive sul territorio. Una menzione speciale al Grand Hotel Rimini, situato proprio nell’area destinata all’iniziativa, che celebrerà i sui 110 anni con una pedalata dedicata.

Per le informazioni, il programma dell’evento e le iscrizioni ai test consultare il sito italianbikefestival.net

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.