Home Mtb Eventi La Coppa Lombardia premia i migliori del 2014

La Coppa Lombardia premia i migliori del 2014

0

Domenica 23 novembre la consolidata location di  Villa Mariani di Galgiana di Casatenovo (LC) ha ospitato le premiazioni dei vincitori dell’edizione 2014 della Coppa Lombardia mtb. La mattina si è svolta una pedalata di circa 2h in compagnia sui sentieri della Marathon bike, agevolata da temperature miti e in un clima disteso. Dopo un ricco e piacevole pasta party, nel pomeriggio c’è stata la passerella dei migliori del circuito, dapprima per i due gironi “Spring” e “Summer” e quindi per il complessivo Coppa Lombardia. È stata una festa per i quasi 100 biker  che hanno ricevuto importanti premi tecnici di valore. Il ricco montepremi contemplava, infatti, tanti articoli utili alla pratica della mtb, offerti dai supporter di questa edizione come Ritchey bike components, Kenda tires and tubes, RMS spa, Velo, Mediafun, Vaude e Sludge by Panorama diffusion, Salzkammergut European Marathon Championship, Sixs original carbon underwear, Nikon Italia, Otc concessionaria SDAM, Compressport abbigliamento a compressione, Abus Security Tech Germany, Olio Rossi, Greenhope.ch, Ciclopromo componenents, Jagwire, Eleven Campabros, www.solobike.it, 4tecnomtb. Molto apprezzato dai vincitori anche il  prezioso libro fotografico “10 Mountain bike worlds”, che con precisione e passione racconta in 1.090 scatti gli ultimi 10 Worlds di mtb da Lugano 2003 a Leogang Austria 2012. Nonostante una stagione funestata da tante gare con la pioggia e due defezioni nel circuito definito inizialmente (Alta Valtellina e Valsassina) un bilancio tutto sommato positivo per il circuito lombardo, che ha fatto registrare circa 200 abbonati.

Di seguito i 9 vincitori che hanno indossato la maglia a sfondo nero con impressa la rosa camuna simbolo del Coppa Lombardia 2014. Si nota la prevalenza delle società di Lecco con 4 maglie (Oliveto e Biciaio), seguiti da 2 maglie di Bergamo (Parre e WR compositi) e 1 a testa per Varese (Bicitime), Monza Brianza (Pavan) e Novara (Cicobikes Nonsolofango).

Masterwoman: Simona Bonomi (Mtb Parre)

Elite sport: Stefano Meregalli (Pavan)

M1: Nicola Bennato (Team Oliveto)

M2: Massimo Brivio (Team Biciaio)

M3: Matteo Mucci (WR compositi)

M4: Mauro Milani (Bicitime racing)

M5: Mauro Antonioli (Cicobikes Nonsolofango)

M6: Umberto Bonfanti (Team Biciaio)

M7: Pier Giacomo Pasinetti (Us Boario)

L’edizione 2015 della Coppa Lombardia presenta una bozza di calendario con un’importante new entry e una formula più snella che sarà articolata su 5, massimo 6 prove. La sesta, infatti, è in via di definizione. Ecco il calendario provvisorio, in cui ritorna la Granfondo Alta Valtellina ed entra, la prima domenica di giugno, la Maniva Extreme.

29.03 South Garda bike
03.05 Conca d’Oro
07.06 Maniva Extreme
26.07 Alta Valtellina
06.09 Marathon Bike Brianza

ciclocircuiti.it/lombardiaoverland