Pubblicità

La Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli

di - 21/04/2020

coppa piemonte

La Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli è una new entry nel panorama granfondistico e nel circuito della Coppa Piemonte. Seguiranno dei dettagli in merito alla manifestazione vercellese che si terrà il 16 Maggio 2021.

Anche Vercelli ha la sua granfondo

In un periodo di difficoltà programmare una manifestazione granfondistica in ottica 2021 è sintomo di positività. La Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli nasce ed è subito promossa al ruolo di protagonista come ottava prova della Coppa Piemonte. Ricordiamo che in questo 2020 il challenge piemontese non avrà luogo, perché rimandata al 2021. Coloro che si sono abbonati al circuito quest’anno, avranno l’opportunità di partecipare al nuovo evento usufruendo di una quota di adesione promozionale. In caso di nuove adesioni, i nuovi abbonati verseranno la quota relativa alle otto prove in programma.

Una Bozza del calendario 2021

Questa una bozza del calendario della Coppa Piemonte 2021

Da definire Granfondo Nice Matin a Nizza (Francia)

25 aprile 2021 Granfondo Bra Bra Gran Prix Fenix Specialized a Pollenzo (Cn)

16 Maggio 2021 Granfondo Mangia e Bevi Vercelli

30 maggio 2021 Giro delle Valli Monregalesi a Mondovì (Cn)

06 giugno 2021 Gran Fondo del Penice a Varzi (Pv)

20 giugno 2021 Gran Fondo Ganten La MontBlanc a Courmayeur (Ao)

18 luglio 2021 Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre a Sestriere (To)

03 ottobre 2021 Gran Fondo Tre Valli Varesine a Varese (Va)

circuitocoppapiemonte.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.