Pubblicità
Home Bike Ciclismo La Mont Blanc con tre percorsi
Pubblicità

La Mont Blanc con tre percorsi

0

Un viaggio lungo 48 chilometri con 1269 metri di dislivello da affrontare tutti d’un fiato, Questa è la novità, il percorso corto de LaMontBlanc La Granfondo sul tetto d’Europa by Rodman, un tracciato che va a completare l’offerta della granfondo alpina ai piedi del Monte Bianco. Una novità assoluta per l’ultima prova del circuito Coppa Piemonte, che dal 23 al 25 giugno catalizzerà l’attenzione degli appassionati della più affascinante pratica sportiva e offrirà l’opportunità, anche a coloro che non hanno raggiunto un’ottimale preparazione o forma fisica, di partecipare al prestigioso evento.

La partenza, ore 9 da Courmayeur, per raggiungere Pré-Saint-Didier, dove, superato il centro termale i ciclisti raggiungeranno Morgex, da cui domenica 4 giugno prenderà il via la Cronoscalata a squadre di Morgex, quinta prova del circuito, e La Salle. Il comune che diede i natali a Papa Innocenzo V, in cui vive la sciatrice azzurra Federica Brignone vedrà i partecipanti affrontare l’ascesa che conduce ai 1426 metri di Bivio Les Places. La salita presenta una pendenza media del 7,5%, ma la fatica è mitigata dagli scorci che il territorio della Valdigne, segnata dal passaggio della Dora Baltea, offre ai protagonisti.

Il ritorno a Courmayer, attraverso i centri di Morgex e La Salle, chiude il fantastico viaggio alla scoperta di un territorio ricco di storia, castelli, torri e l’ospitalità della popolazione valdostana.

http://www.circuitocoppapiemonte.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità