Pubblicità

La PASTA non è mai stata così ricca

di - 02/02/2017

La pasta è da sempre un alimento pilastro delle diete degli sportivi di qualsiasi livello e disciplina, base fondamentale dell’attività nel periodo della preparazione e durante le competizioni: un alimento senza tempo ed età.

Anche la pasta, come tutto quello che ci circonda però, ha subito cambiamenti e si è modificata, per essere alimento ancora più completo ed essere in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. Entriamo nello specifico, cerchiamo di dare qualche utile informazione in merito alla pasta con elevato contenuto di proteine, tramite il marchio italiano Young Fitness.

YOUNG FITNESS è una linea di paste proteiche, funzionali e ricche di fibre che aiuta gli amanti del fitness a supportare la dalla preparazione, all’attività fisica in genere, riportando sulla tavola di tutti gli sportivi ( e non) uno dei piatti base della cucina mediterranea.

La “pasta proteica” è il risultato di una combinazione bilanciata tra proteine, carboidrati e fibre, alimento che aiuta il benessere fisico, supporta l’attività sportiva ma anche la vita di tutti i giorni.

Il marchio Young Fitness non nasce da un pastificio a caso ma da uno dei marchi più conosciuti e apprezzati in fatto di qualità delle sue linee di produzione: Rustichella d’Abruzzo. Questo è un pastificio artigianale che nasce nel 1924 e in collaborazione con le Università di Parma, Verona, Foggia, attraverso una ricerca in campo alimentare (CRA di Roma, Fiorenzuola e Foggia), ha creato PASTA YOUNG FITNESS, una gamma completa che permette di personalizzare la propria dieta, in base alle differenti esigenze e di scegliere il corretto apporto di macronutrienti.

Differenti esigenze? le proposte sono 4 e diverse tra loro:

HIGH PROTEIN: con 50 gr. di proteine e 30 gr. di carboidrati ogni 100 gr. di prodotto, è una pasta proteica low carb e OGM free che cuoce in 10 minuti, adatta per diminuire l’apporto di carboidrati nella dieta (-55%), aumentare la percentuale proteica e ottimizzare i risultati dell’allenamento. Grazie al basso indice glicemico (< 25) è adatta anche per chi desidera perdere peso senza rinunciare alla pasta. HIGH PROTEIN è perfetta altresì per chi segue un’alimentazione vegana grazie all’uso delle proteine isolate della soia, la semola di grano duro e la fibra di frumento che garantiscono un apporto amminoacido completo e una buona digeribilità. Prodotta artigianalmente, senza conservanti, coloranti o aromi artificiali, HIGH PROTEIN è quindi ideale per chi cerca un pasto proteico gustoso, veloce e facile da preparare.

BCAA ZONE: con 32 gr. di proteine in 100 gr. di prodotto e il 30% di carboidrati in meno rispetto a una pasta di semola di grano duro tradizionale, è la soluzione ideale per chi cerca un apporto equilibrato tra i vari macronutrienti e un indice glicemico di < 25. Arricchita da 4 gr. di amminoacidi ramificati in forma libera (Leucina, Isoleucina e Valina), essenziali per la sintesi proteica dei tessuti muscolari, è adatta sia prima, sia dopo l’allenamento. Rispetta i parametri della dieta a zona, cuoce in 9 minuti, è OGM free e vegan friendly. Prodotta con processo artigianale, senza aggiunta di conservanti, coloranti o aromi artificiali.

BEAN ZONE: con 35 gr. di proteine e 12 gr. di fibre ogni 100 gr. di prodotto è una pasta funzionale prodotta con semola di grano duro di alta qualità e il 50% di farina di fagioli. Innovativa, bilanciata e salutare è pensata per chi è attento alla linea, ma non vuole rinunciare al piacere di un buon piatto di pasta. Ricca di fibre e con un ottimo apporto proteico (fornisce il 40% di carboidrati in meno rispetto a una pasta tradizionale), non contiene OGM ed è compatibile con la dieta vegana.  Prodotta artigianalmente, senza conservanti, coloranti o aromi artificiali, cuoce in 7 minuti e ha un profilo amminoacido completo.

FIBER PLUS: pasta low carb con 17 gr. di fibre ogni 100 gr. di prodotto (circa tre volte il contenuto di una pasta integrale generica), aiuta a regolare le funzioni intestinali, controllare la risposta glicemica (anche in questo caso l’indice è inferiore a 25) e ridurre il riassorbimento del colesterolo. Con il 30% di carboidrati in meno rispetto a una pasta di semola di grano duro è prodotta con metodo artigianale, senza OGM, conservanti, coloranti o aromi artificiali. È adatta al regime alimentare  vegano, cuoce in 8 minuti ed è indicata per chi vuole perdere peso e mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.

https://pastayoung.com/