Pubblicità

L’ASP acquista il Billabong XXL

di - 30/04/2014

L’associazione del Surf Professionistico (ASP) ha annunciato l’acquisizione del Billabong XXL Big Wave Awards. L’unico organo che governa il surf professionistico mondiale promette di espandere la portata a livello di sponsorizzazione degli XXL, mente Billabong continuerà a mantenere una posizione chiave grazie ai diritti sul nome.

billabong zzl

“Si tratta di una piattaforma per valorizzare gli uomini e le donne che dedicano la loro vita all’arte del big wave riding, siamo onorati di continuare questa tradizione per i prossimi anni” ha dichiarato Paul Speaker, CEO dell’ASP.

ll Billabong XXL Big Wave Award è stato fondato da Bill Sharp nell’ormai lontano1990, quando il surf sulle onde enormi era ancora un movimento di nicchia.
La cerimonia di premiazione si tiene ogni anno al Teatro Grove di Anaheim e comprende una serie di riconoscimenti: Paddle Award, Biggest Wave Award, Men’s and Women’s Performance Award, Wipeout Award, Biggest Tube Award e the top-line Ride of the Year.

L’evento XXL di proprietà Billabong da ormai 15 anni e lo sponsor ogni anno ha assegnato un montepremi di 1,5 milioni di dollari, divisi per le diverse categorie.

keala kennelly 4surf

Fonte: surfertoday.com

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf