Pubblicità

Lazer Maze e Maze JR, mobilità ecosostenibile

di - 16/09/2024

La Settimana europea della mobilità è incentrata sulla sensibilizzazione della mobilità urbana sostenibile. Anche Lazer fa la sua parte e, attraverso lo slogan “Usa la testa”, vuole incoraggiare le persone a indossare il casco nelle loro uscite in bicicletta.

Skate style

I caschi utilizzati nel lancio della campagna sono due nuovi prodotti dedicati al ciclismo urbano eco-consapevole, Maze e Maze Jr KinetiCore. Entrambi traggono ispirazione dal design dei tradizionali caschi da skateboard, combinando tecnologia moderna e caratteristiche di sicurezza per dare vita a un casco sicuro e alla moda, perfetto per le uscite nel trambusto della città.

I due caschi hanno lo stesso design ma offrono taglie e colori diversi. Un’altra cosa che hanno in comune sono gli aspetti di sostenibilità: sono costituiti da componenti ad incastro tramite l’uso del brevettato Lazer EcoLoc che elimina l’impiego di colla. La loro costruzione senza colla consente all’utente di smontare facilmente il casco alla fine del ciclo di vita e di smaltire correttamente i diversi materiali, in casa.

Maze KinetiCore e Maze JR KinetiCore sono certificati ASTM. Questo standard presenta un profilo più basso sui lati e sul retro del casco rispetto alla maggior parte degli altri standard sul mercato. Le sottili rientranze nel design del casco lasciano spazio alle aste degli occhiali (da vista o da sole).

Maze KinetiCore

Maze KinetiCore è disponibile in due taglie, S-M (50-56 cm) e M-L (54-61 cm) in colori pastello. Le colorazioni sono ottenute iniettando il colore direttamente nella calotta del casco rendendo questo processo più ecologico rispetto all’aggiunta di vernice e ottenendo un prodotto più resistenti ai graffi. I loghi sul casco sono incisi, eliminando la necessità di adesivi aggiuntivi.

Maze JR KinetiCore

Maze JR KinetiCore è disponibile in una taglia unica, S-M (50-56 cm), in 5 colori vivaci realizzati appositamente per bambini e preadolescenti dagli 8 ai 15 anni. Come Maze KinetiCore, le colorazioni sono ottenute iniettando il colore nella calotta del casco. Un foglio di adesivi incluso nella confezione consente all’utente di personalizzare il casco come preferisce.

Lazer KinetiCore technology

La tecnologia Lazer Kineticore presenta una protezione integrata contro gli impatti rotazionali grazie alle esclusive zone di deformazione controllata incorporate nella struttura interna del casco. Il risultato di questo design integrato è una protezione multidirezionale avanzata che consente ai ciclisti di affrontare ogni uscita in sicurezza. La tecnologia integrata KinetiCore utilizza meno materiale complessivo e quindi meno plastica utilizzata nella costruzione che offre una migliore ventilazione e un design del casco più leggero.

4 stelle Virginia Tech per entrambi

Tutti i caschi messi in vendita devono essere certificati per soddisfare i requisiti minimi di sicurezza. Tuttavia, non tutti i caschi sono uguali e due caschi che soddisfano lo standard ufficiale per la certificazione possono offrire diversi livelli di protezione dagli impatti. Il Virginia Tech Helmet Lab è indipendente al 100% da qualsiasi finanziamento o influenza da parte dei produttori di caschi e, pertanto, fornisce valutazioni imparziali su una scala a 5 stelle che consente ai consumatori di prendere decisioni informate al momento dell’acquisto di caschi. In poche parole, le valutazioni identificano quali caschi riducono meglio il rischio di commozione cerebrale. Più stelle equivalgono a una migliore protezione, con 5 stelle che rappresentano i migliori caschi disponibili.