Le calzature
B’twin 900 è la scarpa, 100% Made in Italy, prodotta su specifiche B’twin per un pubblico di agonisti. Le 900 che vedete qui nelle immagini, sono l’evoluzione del modello proposto ad oggi tramite il sito e i punti vendita Decathlon. La tomaia è forata al laser per una maggiore e migliore ventilazione, con il diametro dei fori che aumenta man mano che si passa verso la porzione posteriore. Questa soluzione permette all’aria di entrare anche se il flusso non è diretto (come avviene nella parte maggiormente esposta, frontale e laterale).
Rispetto alla precedente versione, la nuova 900 ha due rotori A-top, senza velcro frontale. Entrambi i rotori e il loro cavo, sfruttano 4 punti di ancoraggio, per una migliore distribuzione della pressione in fase di chiusura e per un migliore adattamento della tomaia al piede. Il tallone, la sua parte interna, ha due imbottiture che evitano lo scalzamento durante le fasi di trazione.
Rosa e azzurro, cangianti, con il richiamo in black, abbinati tra loro, le colorazioni che riprendono il segmento race di B’twin. Alcuni numeri: 280 grammi nella taglia 43, con la suola 100% full carbon (il suo valore di rigidità è tra i maggiori della categoria) e sarà venduta a 130 euro. Queste calzature saranno disponibili al pubblico a partire dalla fine dell’estate 2018.