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Le nuove Gaerne G.Chrono

di - 07/09/2018

La nuova Gaerne G.Chrono è studiata per esaudire le aspettative del ciclista agonista moderna che cerca performances, cura dei dettagli e comfort.

comfort: questa rinnovata versione della G.Chrono di Gaerne è una calzatura tecnica che azzera i punti di pressione, dotata di doppio rotore Boa con “tiro” differenziato dei cavi. Il sistema di chiusura è composto da due avvolgitori micro regolabili BOA, entrambi dotati di cavo in acciaio inox. La combinazione di questi elementi permette di ottenere una chiusura uniforme e veloce, anche quando si è in movimento, oltre ad una maggior circolazione dell’aria sulla parte anteriore del piede. Boa Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura Boa per tutta la vita utile del prodotto.

Traspirabilità: La tomaia in microfibra, forata al laser, unitamente alla linguetta anatomica, garantisce un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale. Gaerne G.Chrono è progettata con la tecnologia TSS “Tarsal Support System” per garantire la posizione perfetta del piede, aspetto che tende a migliorare ed ottimizzare la pedalata rotonda, limitando le dispersioni di energia.

Tallone: pur mantenendo una forma avvolgente della talloniera, sagomata in modo da non creare fastidi e pressioni, proprio la talloniera è di nuova concezione, totalmente integrata alla tomaia, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato, per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.

EPS COMFORT INSOLE: Suoletta interna anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata. La suoletta è forata per un microclima ottimale all’interno della calzatura.

Le Suole: GAERNE EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE 12.0 in fibra di carbonio intrecciato, leggera e ultra sottile, garantisce il trasferimento di ogni watt di potenza sui pedali. Il piede risulta altresì più stabile grazie alla conformazione della suola nella zona dell’arco plantare. Quattro prese d’aria garantiscono l’aerazione all’interno della calzatura. La suola presenta un  inserto antiscivolo nella punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore E’ possibile arretrare la posizione della tacchetta di 9 mm rispetto allo standard precedente. Una scala di allineamento stampata sulla suola consente di memorizzare la posizione della tacchetta. Indice di rigidità della suola pari a 12. Disponibile anche con suola in CARBON COMPOSITE con una struttura in fibra di carbonio sovra iniettata nella parte centrale che garantisce rigidità e leggerezza. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi ad una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore della suola, offrono sicurezza durante la camminata.  Suola compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido. Oppure, anche con suola “Carbon Speedplay. I centri Ricerca e Sviluppo di entrambi le aziende hanno studiato il perfetto posizionamento dei fori, consentendo alla tacchetta una gamma più ampia di regolazione e un arretramento maggiore rispetto alle altre suole attualmente in commercio. A risultato di questo, la nuova suola Gaerne ha ricevuto l’approvazione Speedplay come indicato sulla suola stessa (Speedplay Approved).

I prezzi di listino:

CARBON G.CHRONO (EPS Light Weight Full Carbon Sole 12.0): Euro 309,90

COMPOSITE CARBON G.CHRONO (Eps Composite Carbon Sole): Euro 259,90

gaerne.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.