Home Surf Eventi Leonardo Fioravanti terzo al World Junior Championships di Ericeira

Leonardo Fioravanti terzo al World Junior Championships di Ericeira

0

Vincono il contest Isabella Nichols (AUS, 18) e Lucas Silveira (BRA, 19) che diventano i nuovi campioni del mondo Junior, terzo posto per Leo fermato in semifinale dal vincitore della manifestazione

podio

Dopo diversi giorni di maltempo e condizioni avverse si è svolta la giornata finale del World Junior Championships 2016 a Ribeira d’Ilhas (Ericeira, Portogallo), con condizioni di buona qualità grazie alle onde di 3-4 piedi e vento finalmente debole.
Lucas Silveira ha battuto nella finalissima Timothee Bisso, dopo aver superato in semifinale il nostro Leonardo Fioravanti per pochi punti, il quale tuttavia ha surfato l’onda con punteggio più alto dell’avversario, non potendosi esprimere al meglio però sulla seconda onda della heat. Tra le ragazze Isabella Nichols ha battuto in finale la campionessa in carica Mahina Maeda.

Leo fiora 4surf portogallo contest

Per Leonardo Fioravanti (ITA, 18) heat difficile in semifinale contro un un Silveira davvero in forma, tuttavia fermato probabilmente a causa di una seconda onda valida non trovata durante la heat, considerato che è riuscito a guadagnarsi un punteggio 8.77 su singola onda (il più alto di tutte le altre heat dalla semifinale alla finalissima) contro l’8.60 di Lucas. Per Leo, tornato in pienissima forma dopo il grave infortunio avvenuto poco più di un anno fa a Pipeline, è comunque un ottimo risultato questo, che lo riconferma tra i migliori junior al mondo! Ora ci aspettiamo che Leo torni a dare il massimo nelle Qualifying Series 2016,  importante circuito di qualificazione al dream tour WSL nel quale tutti ci auguriamo di trovarlo presto.

semifinali

Di seguito vi proponiamo i risultati e qualche foto di Leo tra le migliori del contest portoghese Ericeira World Junior Championships 2016. Per tutte le informazioni dettagliate visita il sito ufficiale >> www.worldsurfleague.com

2016 Ericeira World Junior Championships | Finals

Men
1.Lucas Silveira (BRA) 16.17
2. Timothee Bisso (GLP) 11.74

Women
1. Isabella Nichols (AUS) 18.30
2. Mahina Maeda (HAW) 11.16

Leo fiora 4surf portogallo contest2