Pubblicità

Li Junchi Longboard: semaforo verde!

di - 31/08/2014

Li Junchi Longboard Green Fest 2014  –  III Tappa Campionato Italiano FISURF

SEMAFORO VERDE: 2 SETTEMBRE 2014

 Al via la quarta edizione de Li Junchi Longboard Green Festival

Dopo giorni di attesa, previsioni incerte e notti insonni, lo spettacolo più atteso nel mondo del Longboard in Italia riparte con Vinstyle.
Le mappe meteorologiche sono stabilizzate, il maestrale di lunedì pare evolversi già dalla notte in tramontana, regalando per martedì la condizione ottimale per lo svolgimento della gara.

Li Junchi Longboard surf 2014 badesi verde 02 09 4surf

Terza tappa del Circuito Italiano di Longboard della FISURF, Li Junchi vede quest’anno concorrenti ancora più agguerriti delle scorse edizioni: Marco Pistidda, il leone biondo vincitore delle prime due edizioni è pronto a dare filo da torcere al capoverdiano campione del mondo Airton Cozzolino, che  carico come sempre, promette evoluzioni da spettacolo.

Sono attesi nomi di spicco del panorama italiano del surf come il Campione Italiano FISURF 2013, Marco Boscaglia, il sardo sulla cresta dell’onda Alessandro Piu, Fabrizio Gabrielli vincitore della prima tappa a Banzai e Simone Ferri.
Anche il local Mattia Stangoni insieme a Renato Carta e Alberto Costa sono dati tra i contendenti della finale avvantaggiati dall’ottima conoscenza dello spot particolarmente tecnico e impegnativo.
La sfida tra tutte le wild card riempirà il tabellone al round 1 mentre al round 2 entreranno in acqua i big del campionato italiano Fisurf.
Alla fine solo uno sarà il vincitore del viaggio di una settimana di onde alle Canarie messo a disposizione da Surfcamp.it

vinstyle 4surf li junchi

Una giuria d’eccellenza, dj d’eccezione con una special remix firmata dagli Amici di Boardhouse e la canzone ufficiale realizzata per l’evento (Hang-ten hang-five di Gianpaolo Oggiano), slackeline in spiaggia, indoboard e l’immancabile gara serale sulla mini rampa Outlaw, renderanno l’evento come sempre ricco di sorprese e divertimento.

Quest’anno la consueta raccolta ecologica, patrocinata dalla Surfriders Foundation, verrà svolta il giorno stesso dell’evento in modo da consentire agli atleti e ai seguaci de Li Junchi di partecipare attivamente all’impegno GREEN anche grazie alla green wax ION.
Una notte di musica in puro stile surfistico allieterà la serata del Li Junchi presso il bar Oasis dove festeggiaremo il campione 2014.
Non perdetevi le immancabili occasioni del Li Junchi Beach Shop con le esclusive tshirt e felpe della family, i prodotti del global brand VIBRAM fivefingers,  Vinstyle special surf collection, Cazzarul, ION, Dude e Wewood.

 Li Junchi Longboard GREEN festival 2014
waiting period: 5 – 31 agosto 2014 Sardinia, Badesi (OT)
Patrocinio: Comune di Badesi
Main Sponsor: Vinstyle.it
Sponsor: North Sardinia, ION, Surfcamp.it
Partner: Ichnusa, Vibram fivefingers, Dude, Wewood, OUTLAW, Surfer’s Den, Oasis snack bar.
Partner locali: Cantina Li Seddi, Cantina Li Duni, Ferramenta Stangoni, Distributore ESSO Badesi
Organizzazione: Surfers.it asd – Li Junchi surf club
Info e preiscrizione obbligatoria: lijunchisurf@gmail.com

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf