Pubblicità

London Surf/Film Festival: aperte le iscrizioni per REEF Shorties

di - 28/08/2015

Le iscrizioni per l’edizione 2015 del London Surf/Film Festival x REEF Shorties, il contest dedicato ai cortometraggi, sono aperte!

Messaggio per tutti i creativi – se avete girato un cortometraggio sul surf, o se ne avete uno in cantiere, è arrivato il momento di presentarlo: sono difatti aperte le iscrizioni alla 5° edizione del London Surf / Film Festival, il prestigioso contest dedicato ai corti presentato da REEF.

SHORTIESOPEN

“Il contest The Shorties ha come scopo quello di mostrare l’abilità dei talenti che sono cresciuti sulle nostre coste” dichiara Demi Taylor, Creative Director del Festival. “Ogni anno aumenta sempre di più il numero di donne creative con la passione per il surf – shaper, fotografe, filmmaker e artigiani – che decidono di emergere sulla scena e sono davvero curiosa di vedere le new entries che parteciperanno quest’anno. Spero che riflettano il carattere bilanciato del nostro programma”.

 

Fino al 9 Settembre i filmmaker nati o con base in Inghilterra ed Irlanda sono invitati ad iscrivere le proprie produzioni, di durata superiore ai 5 minuti, che analizzano ogni aspetto ed angolatura del surf in chiave documentaristica, narrativa, animata o simili. In questo contest non è importante l’entità delle onde, ma il modo in cui si decide di riprenderle/filmarle. Oppure no. Dopotutto, ci sono diversi modi di raccontare una surf story.

Le produzioni selezionate verranno proiettate questo Ottobre sul grande schermo come parte del programma dell’edizione 2015 del London Surf / Film Festival e saranno esaminate da una giuria composta dai membri più influenti del settore per le diverse categorie del contest, incluso il cortometraggio dell’anno e il talento emergente.

“Le passate edizioni del contest hanno visto vincere produzioni come ‘Uncommon Ideals’ di Chris McClean e Mark Waters, ‘The Shaperdella Crayfish Films, ‘Sea Fever’ di Tim Davies e, nel 2014, ‘Out of the Black and Into The Blue’ di Luke Pilbeam” afferma Chris Nelson. “Film fantastici che devono continuare a suggestionare il pubblico”.

Per ulteriori informazioni riguardo all’edizione 2015 di The London Surf / Film Festival Shorties visitare il sito ufficiale www.londonsurffilmfestival.com  

SHORTIES_PRESS_CREDIT_REEF

 

The London Surf / Film Festival

Dal 16 al 24 Ottobre, a Londra, avrà luogo la 5° edizione del London Surf / Film Festival presentato da REEF: nella capitale verranno presentate le migliori produzioni internazionali aventi come temi il surf, la produzione di film, l’arte e la cultura. Il London Surf / Film Festival è uno degli eventi più creativi e rilevanti dedicati al mondo del surf: durante questa celebrazione vengono difatti presentate le distribuzioni più affermate, le produzioni indipendenti e le premiere, così come la selezione di cortometraggi provenienti da Irlanda e Inghilterra. Il LS/FF, evento che celebra il meglio della cultura surf contemporanea, sarà ospitato presso i cinema The Genesis (E1) e The Regent Street Cinema (W1) di Londra e sarà accompagnato da esposizioni, concerti, workshop e convegni.

BodyPart

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf