Pubblicità

Malibu big swell: Laird Hamilton e i piloni del molo

di - 27/08/2014

L’uragano Marie ha generato uno swell di eccezionale misura e qualità sul pacifico orientale, con misura superiore a 16 piedi e periodo fino a 18-20 secondi in California. Lo scorso 26 agosto il famosissimo spot di Malibu si è presentato enorme e perfetto, con destre infinite e potenti in grado di raggiungere e superare il molo finale.

 

 

 

 

laird hamilton 4surf malibu

 
Laird Hamilton, big wave rider molto noto nella zona, ha pensato di uscire in sup e, dopo una corsa di 400 m circa sul set tra i più grandi del giorno, ha attraversato i piloni del molo con una muro overhead dietro di se.
Ecco il video:

 

 
Laird Hamilton, seppur surfer futuristico che ha sperimentato tecniche innovative di tow in e scii sulle onde enormi, non è certo l’unico ad aver compiuto l’impresa a Malibu. Vi proponiamo dunque le spettacolari immagini riprese dall’alto (drone) di Allen Sarlo che attraversa i piloni del molo.

 

 

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf