Pubblicità

NESOS SURF CLUB : Riparte la stagione sportiva della Marinedda

di - 29/05/2014

Domenica primo giugno riapre il Nesos surf shop, per l’estate in programma quattro eventi. Via anche ai corsi surf e skate

ISOLA ROSSA, 28 MAGGIO 2014 – Nella spiaggia della Marinedda è pronta a partire un’altra nuova ed emozionante stagione sportiva. Il surf, lo skate e la musica sono gli ingredienti principali dei quattro eventi che il Nesos surf club organizzerà nella baia situata vicino al borgo di Isola Rossa – da sempre cornice della gara internazionale di surf da onda Frozen Open – a partire da fine luglio. Intanto in questi giorni sono ripartiti anche i corsi di surf e di skate e domenica primo giugno si svolgerà l’aperitivo in occasione della riapertura del Nesos surf shop.

 

DCIM100GOPRO

 

L’estate è vicina e la crew Nesos riparte alla grande. Domenica primo giugno a partire dalle 18 si svolgerà la festa per l’inizio della stagione 2014. L’appuntamento è fissato al Nesos surf shop di Isola Rossa (lungomare Cottoni) dove si svolgerà un aperitivo insieme a tutto lo staff. Da qualche anno il negozio è il punto di riferimento per i surfisti e gli skater della zona grazie anche all’ampia offerta dei migliori marchi del settore: le tavole da surf Superbrand, Rusty, Fusion, le softboard Wd, le pinne Fcs, gli accessori Creature e le lycre e le mute Xcel, oltre ai marchi di abbigliamento Nesos, Frozen, Hurley, Vans, Crew, Quiksilver, un vasto assortimento di attrezzature da skate (tavole, track e protezioni delle migliori aziende). Una menzione particolare va fatta al brand di scarpe Ade shoes – sponsor di tutti gli eventi Nesos –  che sta conquistando atleti e pubblico. Sempre il primo giugno ripartiranno anche tutti i servizi nella spiaggia della Marinedda: noleggio gommoni, i corsi di surf, di vela e di windsurf.

E se gli ingredienti principali sono sempre gli sport, il piatto forte della stagione estiva 2014 sarà l’adrenalina. I ragazzi del Nesos surf club, capitanati da Giuseppe Romano e Marcello Chessa, hanno infatti già buttato giù il piano d’azione per far divertire tutti, grandi e piccoli. Affianco al Frozen Open, il contest di surf da onda che richiama professionisti da tutto il mondo, giunto alla undicesima edizione, alla Marinedda – complice la presenza della Skate Rock, una grande bowl interamente in legno pronta a ospitare i migliori skater in circolazione – sarà dedicato molto spazio anche allo skate.

 

Nesos surf shop

Il primo appuntamento da segnare nel calendario, e che aprirà ufficialmente la stagione agonistica, è fissato per l’ultimo week end di luglio. Sulla Skate Rock si svolgerà la demo-skate, una sorta di pre-gara aperta a grandi e piccoli in previsione del vero e proprio contest in programma a metà agosto. Ma attenzione perché non sarà un semplice allenamento: sarà premiato il miglior trick e a seguire si svolgerà una festa a tema. La Skate Rock sarà dunque pronta per il 14 agosto quando si terrà lo Skate Rock Marinedda, arrivato dopo il successo dell’anno scorso alla seconda edizione. Anche qui non mancheranno i momenti per festeggiare: una volta terminate le run (le batterie in cui si affrontano gli atleti) saliranno sul palco diversi gruppi musicali per aspettare il ferragosto davanti al mare. Il party sarà a tema piratesco e ad animare la serata è stata già confermata la dj di fama internazionale Elisa Bee.

nesos 2

Saranno sempre due gli eventi dedicati al surf da onda, specialità del Nesos surf club. La gara internazionale Frozen Open spegnerà l’undicesima candelina e come sempre regalerà emozioni agli atleti che dovranno affrontare i possenti frangenti della Marinedda e agli spettatori che potranno apprezzare le loro acrobazie. Il periodo d’attesa andrà dal primo al 30 agosto. Anche i surfisti più piccoli avranno il loro momento di gloria: il Nesos King of grommets si svolgerà alla prima mareggiata utile tra il primo e il 20 agosto e vedrà sfidarsi gli atleti in tre categorie: under 12, under 16 e under 18. Nelle prossime settimane saranno definiti nel dettaglio i programmi di tutti e quattro eventi, supportati dagli sponsor Ade Shoes, Nesos surf shop, Frozen Clothing e Marineddabay surf Camp e che hanno il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.Una cosa comunque è certa: lo spettacolo è assicurato.

Calendario eventi:

 

–          domenica 1 giugno, aperitivo al Nesos surf shop

–          domenica 27 luglio, DEMO-SKATE + ’70 Party

–          1-20 agosto, 2° Nesos King of Grommets + Hawaiian Party

–          giovedì 14 agosto, 2° Marinedda Skate Rock Bowl Contest + Pirates Party, DJ Elisa Bee

–          1-30 agosto, 11° Frozen Open Surf Contest, + Frozen Party

marinedda 4surf

NESOS SURF CLUB

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Nesos 4surf 2

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf