Pubblicità

Orca e Orca Aero, le Orbea del team Lotto Dstny

di - 12/01/2024

orbea orca e orca aero team lotto dstny foto in studio

Ci sono storie destinate ad avere un seguito e percorsi pensati per incontrarsi, grazie ai valori condivisi. È ciò che è accaduto a Lotto Dstny e Orbea, che hanno siglato un accordo di collaborazione, un’unione che nasce dalle profonde convinzioni di entrambi i marchi e che si concretizza nell’ambizione di raggiungere nuovi traguardi sia nello sport sia a livello commerciale.
Il marchio spagnolo e la squadra belga condividono un profondo legame con il ciclismo, basato sull’impegno sociale nei rispettivi territori.
Nei suoi 38 anni di storia, questo team è diventato un punto di riferimento e Lotto detiene la sponsorizzazione più longeva del mondo del ciclismo. Dal canto suo, Orbea, con i suoi 183 anni di esperienza e le gare nel sangue, persegue costantemente l’eccellenza attraverso il miglioramento, l’unico modo per garantire il successo a lungo termine.

Sia il team sia Orbea provengono da territori con una grande passione e tradizione ciclistica: il Belgio, Euskadi e i loro tifosi vivono e respirano il Ciclismo in tutto e per tutto, con la responsabilità e l’onore che ciò comporta.
Come Lotto Dstny, siamo un marchio con una forte presenza a livello globale. Grazie a questa collaborazione, aspiriamo ad ampliare il nostro impatto e a rafforzare il riconoscimento a livello mondiale“, afferma Ander Olariaga, direttore del marchio e della comunicazione di Orbea.
L’adattamento alle nuove biciclette è stato veloce e la volontà di continuare a lavorare sul loro sviluppo è sempre presente. Sono certo che insieme potremo raggiungere grandi traguardi“, afferma Stéphane Heulot, CEO di Lotto Dstny.
Questo progetto ciclistico va oltre i nomi o le persone. Lotto Dstny e Orbea uniscono le forze per dare inizio a una nuova tappa che vuole ispirare le persone che amano il ciclismo a sognare in grande.

Le bici del team

Orbea e Lotto Dstny hanno presentato le biciclette che utilizzeranno in gara per la stagione 2024. La proposta è costituita dai modelli da strada tecnologicamente più avanzati del marchio: il modello Orca, caratterizzato dalla massima leggerezza e la Orca Aero come opzione aerodinamica.
I corridori con un profilo da scalatore affideranno il loro potenziale al modello Orca, che si distingue per l’estrema leggerezza. Con solo 6,7 kg, sarà una delle biciclette più leggere del World Tour e la sua efficienza la renderà protagonista sui passi di montagna e le grandi salite.
Per i velocisti invece, la Orca Aero sarà la scelta migliore. Questo modello combina in un equilibrio perfetto il massimo guadagno aerodinamico, il miglior rapporto peso-rigidità e una grande manovrabilità.
Il marchio e la squadra hanno lavorato sull’adattamento di ciascun ciclista alle biciclette, per ottenere il massimo rendimento nelle Classiche di Primavera, nei Grandi Giri e nelle altre gare che affronteranno nel corso della stagione.
I due modelli sono caratterizzati dai colori rosso e blu tipici di Lotto Dstny e da una finitura nera lucida in carbonio.

L’edizione replica è già in vendita

Una delle grandi novità della collaborazione tra Orbea e Lotto Dstny è la possibilità di acquistare l’edizione replica di entrambe le biciclette. In altre parole, sarà possibile utilizzare lo stesso materiale delle grandi stelle del team belga.
In particolare, Orbea ha già reso disponibili per la vendita nella sua rete di distribuzione e sul suo sito i modelli Orca M10i LTD Replica e Orca Aero M10i LTD Replica (rispettivamente a 11.499 euro e 10.999 euro), nonché il framekit di entrambe le biciclette.
L’allestimento delle due opzioni consiste nel telaio personalizzato nei colori ufficiali della squadra, insieme al manubrio Vision 5D integrato, alla trasmissione e ai freni Dura Ace con una combinazione di guarnitura FSA Powerbox K-Force Team Edition e ruote Oquo di profilo diverso (a seconda che si tratti della Orca o della Orca Aero).