Pubblicità

Pirelli rientra nel mondo del ciclismo

di - 11/05/2017

Alcune voci, già alla fine della stagione 2016, facevano prevedere un rientro del marchio italiano nel mondo della bicicletta, voci che vengono confermate proprio nella giornata odierna. Già in occasione del primo Giro d’Italia del 1909 l’azienda era presente sul mercato: all’epoca, ben 30 dei 49 finalisti che tagliarono il traguardo, erano equipaggiati con gomme della P lunga. Tra i grandi ciclisti di tutti i tempi, che hanno corso con Pirelli, basta citare Fausto Coppi, che li scelse per la sua Bianchi.

Pirelli torna del mondo del ciclismo e lancia la linea PZero Velo, pneumatici ad alte prestazioni completamente rivolti alla bici road. Pirelli PZero, un nome che evoca tecnologia, design e prestazioni. La gamma pneumatici del marchio italiano arriverà sul mercato a partire dal prossimo Settembre, sarà disponibile in Europa, Norda America e nella regione Apac. L’intera gamma verrà esposta alla prossima fiera di Eurobike in Germania.

La linea di gomme PZero Velo sarà caratterizzata da una sorta di color code, differenziando l’indirizzo tecnico del prodotto proprio in base al colore: argento per il segmento racing, rosso per le crono, blu per le quattro stagioni.

Già attivo il sito ufficiale di Pirelli Velo: veloworld.pirelli.com/global/it-it/velo

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.