Pubblicità

Rip Curl Fogna Beach contest 2016

di - 19/08/2016

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Rip Curl Fogna Beach contest, unica gara di surf shortboard open della costa Adriatica. Spot: Fogna Beach a Porto San Giorgio (FM)
Waiting period: prima mareggiata utile tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2016 

Dopo il grande successo della prima edizione BoardRoom surf shop di Porto San Giorgio in collaborazione con 4surf, Rip Curl e SURFtoLIVE organizza la seconda edizione del Fogna Beach, contest che si svolgerà sul famoso spot del sud Marche situato di fronte al grattacielo al confine tra Lido di Fermo e Porto San Giorgio.

La gara è aperta a tutti i surfisti e si svolgerà durante la prima mareggiata utile, con priorità agli swell da S-E, in arrivo tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2016.
L’iscrizione alla manifestazione è di 15 euro e comprende colazione, bottiglia d’acqua e paraffina. Tra i premi messi in palio, lista temporanea che verrà ampliata nei prossimi aggiornamenti, ci sono al momento:
– Una settimana di alloggio presso la surf house di SURFtoLIVE a Somo per il primo classificato e 3 giorni per il secondo
– Materiale tecnico offerto da Rip Curl e Reef
– Una cena completa per due persone offerta da Tucano’s beach al primo e secondo classificato, e cena per una persona al terzo

rip curl fogna beach contest 4surf seconda edizione adriatic surf contest 4surf magazine boardroom

Per chi non conoscesse lo spot la Fogna ecco qualche info utile: l’onda si trova in una posizione ad alta visibilità davanti al ponte sul lungomare, di fronte al grattacielo di Porto San Giorgio, nelle giornate di onde la passeggiata si riempie sempre di spettatori e curiosi. L’onda si forma nell’ampio spazio tra due scogliere parallele alla linea di costa generando sia destre sia sinistre, per lo più morbide in takeoff e più ripide e veloci nell’inside; l’onda è di buona tecnicità e nelle giornate buone supera il metro di altezza. Lo spot funziona con mareggiate provenienti da N-E, E e S-E meglio se in scaduta formata, l’accesso alla lineup è semplicissimo grazie alla protezione offerta dalle scogliere ai lati dello spot, può essere fatto davanti alle scogliere a nord o sud a seconda della mareggiata e delle correnti.
Ecco dove si trova la Fogna (mappa): https://goo.gl/maps/9ezrPeWwBRM

fogna

Il costo d’iscrizione è di 15 euro e comprende una ricca colazione offerta dalla Terrazza Sul Mare (pasticceria Mazzaferro), un panetto di paraffina ed una bottiglia d’acqua da 1.5 litri.
Le preiscrizioni alla gara possono essere effettuate inviando un’e-mail a: emiliano.iagatti@tiscali.it  indicando nel messaggio:

– Nome e Cognome
– Data di nascita e luogo di provenienza surfistica 
– email e numero di telefono
– Disponibilità a partecipare nei giorni infrasettimanali, indicando anche se ci saranno dei periodi in cui non potrà esser presente all’interno del waiting period

Victor De Nobrega, vincitore della prima edizione del fogna beach Victor De Nobrega, vincitore della prima edizione del fogna beach

Durante il waiting period si svolgerà anche l’happy international surfing day, giornata di pulizia della spiaggia nei pressi dello spot organizzata da Emiliano Iagatti e dal team del Boardroom surf shop.
Restate sintonizzati su 4surf.it, a breve vi daremo maggiori dettagli e la lista degl’altri interessanti premi in palio!

SponsorRip Curl, SURFtoLIVE, BoardRoom, Tucano’s beach, Coop, Legambiente

Patrocinio del Comune di Fermo

Costo d’iscrizione: 15 euro comprensivo di colazione, paraffina e acqua

Info e iscrizioniemiliano.iagatti@tiscali.it

MEDIA PARTNER, organizzazione e consulenza meteo: 4surf, Board Action, Huia Surf School

SPOT: Fogna Beach – fronte grattacielo al confine fra Lido di Fermo e Porto San Giorgio

WAITING PERIOD: 15 settembre – 15 ottobre 2016

4surf gallery 2016 www.4surf.it IMG1 4surf gallery 2016 www.4surf.it IMG_7064 4surf gallery 2016 www.4surf.it IMG_6934

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf