Pubblicità

Scott Foil RC, il razzo del Team DSM

di - 10/01/2023

bici da strada Scott team DSM vista laterale

La collaborazione fra Scott e il Team DSM risale al 2021 ed è stata suggellata da importanti vittorie nei Grandi Giri e dalla prima Maglia Gialla al Tour de France femminile. I feedback degli atleti del team, inoltre, sono stati fondamentali nello sviluppo della Foil RC, sulla quale hanno corso per la prima volta nella scorsa stagione.

“Il Team DSM continua a essere un punto di riferimento nel panorama del World Tour e rappresenta un grande partner per Scott. Il team e la sua filosofia “Keep Challenging” si sposano perfettamente con la nostra passione per l’innovazione, la tecnologia e ilo design. Siamo entrambi guidati dai medesimi obiettivi di alte prestazioni”, ha dichiarato Pascal Ducrot, Vice President di Scott Sports.

“Condividiamo la voglia e la passione per fare la differenza nel Ciclismo professionbistico. Scott ha una spiccata attitudine nel realizzare bici ad alte performance e la recente Foil RC ne è la conferma. Per questo motivo siamo entusiasti di poter continuare la nostra collaborazione con il brand e il suo team di tecnici”, ha aggiunto Iwan Spekenbrink, CEO, Team DSM.

Anche Syncros

Per quanto riguarda Syncros, è dal 2021 che fornisce al Team DSM componenti come cockpit e reggisella e ora la partnership include anche le selle. Questa nuova collaborazione significa per noi il massimo impegno a collaborare con professionisti di livello World Tour e il Team Team DSM sarà la vetrina migliore per mostrare quanto siano al top le prestazioni dei prodotti.

“Siamo molto contenti che la partnership si rafforzi e ciò è accaduto anche grazie all’allargamento della sponsorizzazione al nostro marchio Syncros. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura perché la squadra diventa sempre più forte e perché, insieme, porteremo un grande impatto nel mondo del World Tour e dell’industria del Ciclismo nel suo complesso”, ha aggiunto Pascal Ducrot.

Poiché gli atleti si affideranno alle componenti per una intera stagione, i contenuti tecnologici e biomeccanici di Syncros sono stati uno dei motivi principali della scelta di questi prodotti da parte dei tecnici delle prestazioni in seno al team DSM. Insieme agli esperti di biomeccanica della tedesca Gebiomized, gli ingegneri Syncros hanno lavorato molto sulle analisi dei dati degli atleti per realizzare una gamma di selle che fossero adatte a differenti tipi di flessibilità della schiena e delle anche, così da ottenere un alto livello di comfort e prestazioni.

Narelle Neumann – Head of Science del Team DSM – aggiunge “Syncros è da sempre un brand innovatore per quanto riguarda le nuove tecnologie e, in particolare, ci hanno molto colpito i cockpit e le selle. Siamo certi che queste componenti potranno darci dei vantaggi in termini di prestazioni e non vediamo l’ora di poterli valutare sul campo”.

Si comincia dall’Australia

Il Team DSM pedalerà su bici Scott Foil RC e Plasma. Ragazzi e ragazze indosseranno i caschi Scott Cadence, Centric e Split e utilizzeranno selle Syncros Tofino, Savona e Belcarra. La stagione del Team prenderà il via con il Tour Down Under.