Pubblicità

Selle Italia Model X Green Comfort+ Superflow

di - 06/09/2021

Selle Italia Model X Green Comfort+ Superflow

Dopo aver presentato la Model X Green Superflow, Selle Italia amplia questa gamma con la versione Comfort+. Non si tratta “solo” di una sella, ma di un nuovo metodo di produzione, completamente Made in Italy e che azzera l’impiego collanti e poliuretani. Si chiama Green Tech, un altro passo verso un maggiore rispetto per l’ambiente.

Selle Italia Model X Green Comfort+ Superflow
Selle Italia Model X Green Superflow Comfort+

Selle Italia e quel concetto green

Lo scorso marzo Selle Italia ha lanciato il primo modello – la Model X Green Superflow – che nasce con il processo produttivo Green-Tech. Ma cosa è: è una tecnologia che consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali. Questo processo è ideato interamente da Selle Italia, che da sempre investe in ricerca e sviluppo, ed è completamente Made in Italy.

Selle Italia Model X, quello che non ti aspetti

Una sella che adotta un processo tecnologico nuovo

Green-Tech è un processo automatizzato che permette di ottenere selle di alta gamma senza uso di materiali collanti e poliuretani, sostanze notoriamente a forte impatto ambientale, e in grado di ridurre al minimo le emissioni di CO2. Dopo il lancio di Model X Green Superflow, la prima sella realizzata con questo processo, Selle Italia presenta Model X Green Comfort+ Superflow. Una sella, con rail in Fec Alloy, che si conferma a basso impatto ambientale e 100% sostenibile, ma che garantisce massimo comfort e performance.

Questo prodotto mantiene i vantaggi della tecnologia Superflow e la forma Waved della Model X Green Superflow, che uniti alla tecnologia Flex Control sono in grado di migliorare la resistenza nel tempo e di offrire la giusta flessibilità, assicurando un elevato livello di stabilità in sella. La Model X Green Comfort+ Superflow presenta un’imbottitura maggiorata, in Total Gel, che permette un miglior assorbimento degli urti in ogni condizione e che rende questa sella molto confortevole.

Ora la Comfort+ e una tecnologia a prezzi concorrenziali

Una soluzione rivolta a chi cerca il massimo comfort durante l’attività in bicicletta ed è particolarmente adatta anche ad un utilizzo su e-bike. Infine, l’innovativo processo produttivo Green-Tech riconferma i suoi obiettivi di produrre modelli di fascia medio-alta, ma a prezzi concorrenziali, e la Model X Green Comfort+ Superflow conferma la scelta strategica dell’azienda di Asolo.

a cura della redazione tecnica, immagini Selle Italia.

selleitalia.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.