Home Ciclismo Prodotti Selle SMP Saddle Finder, per la sella giusta

Selle SMP Saddle Finder, per la sella giusta

0
Selle SMP Saddle Finder, per la sella giusta
selle smp saddle finder

Tutto parte dalla sella e da una corretta posizione sulla bicicletta, due aspetti molto soggettivi, ma che ci permettono di stare bene e di performare al meglio. Selle SMP Saddle Finder è lo strumento che l’azienda veneta mette a disposizione dell’utente, utile per la misurazione della larghezza che intercorre tra le due estremità delle ossa ischiatiche. C’é anche la app, consultabile dallo smartphone.

Selle SMP Saddle Finder trova la sella giusta

Selle SMP, non ci sono solo le selle

La gamma di Selle SMP è molto ampia e in grado di coprire le diverse esigenze all’interno di tutte le categorie del mondo della bicicletta. Non ci sono “solo” la gare e l’agonismo e il periodo storico che abbiamo vissuto e con il quale ci stiamo ancora confrontando, ne è la conferma. La bici è un universo in evoluzione, che vede l’ingresso di nuovi utenti. Pensiamo ad esempio agli utilizzatori delle e-bike e a chi ha approcciato di recente le due ruote. Queste persone vanno aiutate ed assecondate nelle loro scelte. Biomeccanica, bikefitting e strumenti di misurazione sono un valido aiuto per stare bene in sella ed imparare a sfruttare il mezzo meccanico al massimo delle sue potenzialità. Selle SMP Saddle Finder è un valido aiuto.

Saddle Finder

Selle SMP mette a disposizione uno strumento tanto semplice, quanto utile per tutti gli interpreti della bici, ovvero il Saddle Finder. Ci sono due opzioni, quella fisica, con lo strumento che troviamo dal negoziante, oppure la app per lo smartphone.

  • Fisicamente consiste in una sorta di sgabello che permette all’operatore e/o negoziante di verificare la larghezza delle ossa ischiatiche, in modo da indirizzare l’utente verso la sella corretta. Il cliente si siede su un vero e proprio cuscino con un’anima in gel denso. Al di sotto di questo c’é una scala graduata. La pressione in fase di seduta, indotta dalle due estremità ischiatiche, permette all’operatore di avere un quadro preciso, relativo alla distanza che intercorre tra le due estremità. Un numero importante che permette di scegliere la sella adatta.

Selle SMP Saddle Finder, per la sella giusta

  • Selle SMP Saddle Finder è disponibile anche tramite app. E’ una sorta di puzzle che si compone man mano che l’utilizzatore fornisce le varie informazioni individuali. Età e quale tipo di bicicletta si intende utilizzare. Come si interpreta il ciclismo, se in modo agonistico, road, mtb e/o gravel, ma anche triathlon. E molto altro.

Saddle Finder non è uno strumento banale ed è sempre necessario tenere ben presente il ruolo che svolge la sella, in termini di performance e di salute per il nostro corpo.

A cura della redazione tecnica, foto Sara Carena

sellesmp.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement