Rumba nasce come casco multisport, l’unico dotato di tecnologia Bluetooth. Sena Rumba integra gli altoparlanti e il microfono, per consentire una comunicazione di qualità e diretta con altri caschi Sena e per ascoltare musica. Il protocollo di associazione allo smartphone e di comunicazione integrato, non è un semplice vezzo, ma un valore aggiunto che aumenta la sicurezza quando si pedala.
Sena e la comunicazione integrata
Sena Rumba è un casco dal design urban, adatto a chi pedala nei contesti metropolitani e anche per gli skater. E’ sicuro e funzionale, perché ad una qualità costruttiva di livello eccellente abbina la tecnologia Sena per le comunicazioni. Il protocollo Bluetooth 4.1 per la trasmissione, si connette allo smartphone, anche grazie alla app dedicata. L’utente può beneficiare degli altoparlanti (posizionati sopra la zona delle orecchie) e del microfono (che è integrato nella sezione frontale), perfettamente integrati nella struttura EPS del casco. Inoltre, proprio il punto di posizionamento e i filtri in dotazione, permettono di azzerare eventuali distorsioni ed essere riparati dal vento. Qui di seguito riprendiamo una precedente pubblicazione in merito al modello più “stradale” R1 Evo.
Non è solo un plus di qualità
La comunicazione non è solo un valore aggiunto di pregio, ma è un protocollo che può aumentare il valore della sicurezza durante gli spostamenti, non solo in città. Collegato allo smartphone, il casco permette di comunicare, per esempio, senza staccare le mani dal manubrio. A questo si aggiunge il sistema di comunicazione Intercom a 2 vie, che gli permette di associarsi ad altri caschi Sena fino ad un raggio di 400 metri. La batteria è ricaricabile ed ha un’autonomia dichiarata di 8 ore (in modalità conversaione). Il casco è bene ventilato (8 feritoie in totale), in relazione alla categoria del quale fa parte e il suo sistema di chiusura è regolabile. Le taglie disponibili sono due: medium e large. Il prezzo di listino è di 119 euro. Inoltre il casco può essere acquistato anche tramite il portale dedicato BuySena.com e prossimamente su Amazon.
a cura della redazione tecnica, immagini Sena.