Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Sena Rumba, il casco urban in tutti i sensi
Pubblicità

Sena Rumba, il casco urban in tutti i sensi

0
Sena Rumba, il casco urban in tutti i sensi
Sena Rumba

Rumba nasce come casco multisport, l’unico dotato di tecnologia Bluetooth. Sena Rumba integra gli altoparlanti e il microfono, per consentire una comunicazione di qualità e diretta con altri caschi Sena e per ascoltare musica. Il protocollo di associazione allo smartphone e di comunicazione integrato, non è un semplice vezzo, ma un valore aggiunto che aumenta la sicurezza quando si pedala.

Sena Rumba, il casco urban in tutti i sensi
Sena Rumba

Sena e la comunicazione integrata

Sena Rumba è un casco dal design urban, adatto a chi pedala nei contesti metropolitani e anche per gli skater. E’ sicuro e funzionale, perché ad una qualità costruttiva di livello eccellente abbina la tecnologia Sena per le comunicazioni. Il protocollo Bluetooth 4.1 per la trasmissione, si connette allo smartphone, anche grazie alla app dedicata. L’utente può beneficiare degli altoparlanti (posizionati sopra la zona delle orecchie) e del microfono (che è integrato nella sezione frontale), perfettamente integrati nella struttura EPS del casco. Inoltre, proprio il punto di posizionamento e i filtri in dotazione, permettono di azzerare eventuali distorsioni ed essere riparati dal vento. Qui di seguito riprendiamo una precedente pubblicazione in merito al modello più “stradale” R1 Evo.

Sena R1 Evo il casco che è sempre connesso

 

Non è solo un plus di qualità

La comunicazione non è solo un valore aggiunto di pregio, ma è un protocollo che può aumentare il valore della sicurezza durante gli spostamenti, non solo in città. Collegato allo smartphone, il casco permette di comunicare, per esempio, senza staccare le mani dal manubrio. A questo si aggiunge il sistema di comunicazione Intercom a 2 vie, che gli permette di associarsi ad altri caschi Sena fino ad un raggio di 400 metri. La batteria è ricaricabile ed ha un’autonomia dichiarata di 8 ore (in modalità conversaione). Il casco è bene ventilato (8 feritoie in totale), in relazione alla categoria del quale fa parte e il suo sistema di chiusura è regolabile. Le taglie disponibili sono due: medium e large. Il prezzo di listino è di 119 euro. Inoltre il casco può essere acquistato anche tramite il portale dedicato BuySena.com e prossimamente su Amazon.

sena rumba

a cura della redazione tecnica, immagini Sena.

senaitalia.it

Articolo precedenteDT Swiss 350, aggiornato lo storico mozzo
Articolo successivoCome fotografare una bici: 5 consigli più 1
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità