Pubblicità

Shimano GRX, Gravel in edizione speciale

di - 27/07/2022

Con l’introduzione sul mercato, nel 2019, della serie di componenti GRX, Shimano ha realizzato di fatto il primo gruppo sviluppato in modo specifico per il Gravel. Oggi, in collaborazione con tre maestri dell’artigianato telaistico italiano, Sarto, Stelbel e Titici, Shimano lancia il GRX in edizione Limited per celebrare il movimento Gravel e l’eredità che questo nuovo stile di guida lascerà al futuro del ciclismo.

Il DNA del GRX in edizione Limited è il collaudato gruppo meccanico a 11 velocità di serie GRX 800, li distingue la finitura argento spazzolato e lucidato che offre una versione di classe della stessa qualità, precisione e durata che è sinonimo dei componenti della famiglia Shimano GRX.

Stessa classe e unicità di quell’artigianato telaistico che celebra la storia e il futuro del movimento Gravel con biciclette che ne interpretano la visione e la grande passione per il Ciclismo. Tre biciclette, progettate e costruite a mano in Italia, espressione del talento di marchi rinomati quali Sarto, Stelbel e Titici, debuttano sulla scena Gravel con il nuovo gruppo di componenti Shimano GRX in edizione Limited.

Stelbel Nina XCr GRX LE – Telaio in acciaio inossidabile XCR ©Stelbel

La serie di componenti GRX in edizione Limited è disponibile in tre opzioni di montaggio: trasmissione singola 1×11 velocità, trasmissione doppia 2×11 velocità, entrambe per manubri con piega da Strada/Gravel, e una terza opzione a trasmissione singola 1×11 velocità per manubri piatti tipo MTB/Urban. Il nuovo GRX Limited è disponibile esclusivamente come gruppo di componenti ed è acquistabile solo presso i brand sopra menzionati, Sarto, Stelbel, Titici e i relativi rivenditori.

Per maggiori informazioni

  • Sarto
    Realizzare biciclette utilizzando materiali di pregio e prestare attenzione a ogni singolo dettaglio è la filosofia di questa consolidata realtà artigianale che si distingue, dal 1960, le per le sue realizzazioni particolarmente attente alle geometrie, all’aerodinamica e al peso. I telai e le biciclette Sarto sono progettate e realizzate nello stabilimento di Mellaredo di Pianiga, Venezia.
  • Stelbel
    Rimanere fedeli al proprio passato, nel rispetto della visione e dei valori che Stelio Belletti, artigiano e fondatore del marchio nel 1973 alle porte di Milano, ha sempre perseguito nella realizzazione dei propri telai. Tutti i telai e le biciclette Stelbel sono prodotte a mano da capaci artigiani italiani, esclusivamente su misura e su ordinazione.
  • Titici
    Dal 1961, ogni bicicletta è il risultato di cura minuziosa, produzione di altissima qualità e tecnologie all’avanguardia. Il tutto realizzato con inconfondibile gusto italiano per lo stile. I telai e le biciclette Titici sono progettati e assemblati a mano nel Polo Titici di Asola, Mantova.