Pubblicità

Shimano S-Phyre

di - 15/01/2017

Il concetto che ha orientato lo sviluppo di S-Phyre è chiaro, cioè, quello di sfruttare al massimo la penetrazione dello spazio a favore della prestazione atletica, del comfort e del benessere dell’atleta quando questo è in movimento, mantenendo alti i livelli di potenza espressa. La gamma S-Phyre è progettata per limitare tali perdite attraverso l’impiego della tecnologia che permette di considerare in modo sistemico l’insieme di bicicletta, corpo dell’atleta e movimento dei suoi muscoli. Come molti sistemi Shimano, ogni dettaglio è studiato, progettato e prodotto per lavorare al meglio con gli altri: basti pensare alle calzature, progettate per esprimere il meglio della loro tecnica con i pedali Shimano.

Shimano S-Phyre è una linea di abbigliamento tecnico da ciclismo – maglie, salopette, body, guanti e calze, senza dimenticare le calzature, che massimizza l’efficienza nei punti di contatto tra i vestiti e la pelle, consentendo ai corridori di raggiungere un livello di prestazioni senza precedenti.

Andiamo maggiormente nel dettaglio:

 

MAGLIA A MANICHE CORTE E SALOPETTE S-PHYRE: La maglia presenta delle spalle senza cuciture con una costruzione in 3D delle stesse per ridurre la formazione delle fastidiose “rughe”. Il posizionamento anatomico delle tasche consente un facile accesso agli elementi in esse riposti. La chiusura con cerniera lunga per una giusta regolazione di temperatura e l’estetica minimale completano il look. Disponibile in nero o giallo (come nella foto qui sopra). La salopette è caratterizzata da un fondello ammortizzante alato, da fasce elastiche integrate al fondo gamba per un miglior confort attorno alle cosce e da trame tessute sull’interno coscia progettate per integrarsi con i materiali della sella.

 

TUTA ADERENTE DA GARA(BODY) S-PHYRE: Una costruzione a singola unità eccezionalmente aderente, tessuto leggero con gestione avanzata dell’umidità, spalle realizzate senza cuciture che incanalano e convogliano il flusso d’aria sulla parte anteriore del corpo e sui fianchi per ridurre la resistenza dell’aria e mantenere l’efficacia aerodinamica in posizioni di guida aggressive. Anche il body è proposto in due colorazioni, nero a tinta unita, oppure con la parte alta in giallo, abbinata al pantalone nero.

GUANTI S-PHYRE: Il guanto (primavera /estate) è un’estensione aerodinamica della maglia, riduce al minimo la resistenza dell’aria con un design pre-curvato che assicura il miglior adattamento possibile. Il materiale del palmo, estremamente morbido e al contempo resistente, si combina con il pannello in fibre di lunghezza variabile in un sol pezzo in modo da ottimizzare l’interfaccia mano-leva cambio/manubrio.

 

CALZE S-PHYRE: Presentate nel 2016 insieme con le calzature S-Phyre ( ogni confezione di calzature S-Phyre RC9 ha un paio di calze in dotazione, comprese nella confezione) , le calze sono un tutt’uno sistemico col piede, la caviglia e la gamba, fornendo ammortizzazione nelle zone di pressione, oltre a ventilazione e resistenza allo scivolamento sul suola e tacco. La trama strutturale asimmetrica degli esclusivi tessuti garantisce il corretto allineamento del piede per l’intera rotazione a 360° della pedivella.

Il Team World Tour Lotto NL-Jumbo correrà la stagione 2017 con abbigliamento personalizzato e calzature S-Phyre lavorando a stretto contatto con Shimano per ulteriori sviluppi di prodotto.

La nuova gamma Shimano S-Phyre (body, maglie, salopette, guanti e calze) sarà disponibile presso una selezionata rete di rivenditori a partire da metà Febbraio.

Sul prossimo numero di 4granfondo, quello di Febbraio a disposizione  da fine Gennaio, al massimo nel corso dei primi giorni di Febbraio, troverete una prova completa delle nuove calzature S-Phyre RC9, un vero top di gamma, sviluppato e studiato per essere estremo nella sua prestazione, una calzatura da pro senza mezzi termini.

http://bike.shimano.com/